H2biz - International Business HUB

Barolo, Chianti, Amarone e Brunello. I vini top italiani esportati da H2biz e Tosa in Giappone, USA e Cina

Barolo, Chianti, Amarone e Brunello. I vini top italiani esportati da H2biz e Tosa in Giappone, USA e Cina


Barolo, Chianti, Amarone,  Brunello di Montalcino, Rosso Conero e Marzemino. I sei vini top del Made in Italy esportati da H2biz in Giappone, USA e Cina in partnership con Tosa Italian Wines.



Le prime esportazioni sono iniziate ad aprile in Cina con volumi sempre crescenti per poi allargarsi ai mercati degli Stati Uniti e del Giappone.

Tosa Italian Wines ha messo a disposizione di H2biz un catalogo di dodici vini, selezionati tra i migliori prodotti da alcune cantine italiane. I broker delle Reti di transazione H2biz hanno presentato i vini agli importatori e ai buye​​​​r internazionali e gestito le negoziazioni su prezzi e condizioni di fornitura.

Gli ordini dei committenti si sono concentrati sui vini di maggior pregio (Barolo, Chianti, Amarone,  Brunello di Montalcino, Rosso Conero e Marzemino), confermando che la domanda sulla fascia alta di mercato non è stata interrotta neanche dall'ermergenza Covid-19.

Le procedure di etichettatura sono state gestire da Tosa in partnership con le singole cantine, gli ordini, la logistica, i pagamenti e le garanzie internazionali da H2biz.


Roberto Polidoro (Fondatore Tosa Italian Wines): "Grazie ai canali internazionali di H2biz siamo riusciti ad esportare una gran quantità di bottiglie sui tre mercati a più alta capacità di acquisto per il settore Wine. Abbiamo già altre commesse per i prossimi mesi e contiamo di allargare la collaborazione con H2biz ad altre cantine ed altri mercati".

Luigi De Falco (Presidente H2biz): "La partnership con Tosa Italian Wines è partita subito bene, nonostante sia nata in pieno lockdown da Covid-19. Questo dimostra che la qualità del Made in Italy può superare qualsiasi ostacolo. Gli importatori esteri con cui collaboriamo da anni hanno apprezzato la qualità dei vini proposti e la velocità della catena logistica a supporto dell'operazione. Due fattori fondamentali per esportare. Con Tosa stiamo già lavorando per l'apertura di altri mercati che vogliamo penetrare con un approccio innovativo".


Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti