"Seges srl è una realtà imprenditoriale, con sede legale in Trinitapoli (BT), che si occupa della coltivazione, lavorazione e trasformazione di prodotti dell'ortofrutta, prevalentemente, uva, carciofi, olive, peperoni. L'impresa è stata costituita allo scopo di implementare l'attività di sola coltivazione delle terre, portata avanti già da tempo in forma di ditta individuale, con tutte quelle attività che vanno poi a realizzare un sistema virtuoso di cosiddetta 'Filiera corta” caratterizzato da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi al fine di ottimizzare i costi al consumo dei prodotti (in particolare eliminando le intermediazioni commerciali). L'apporto tecnico, in termini di miglioramento produttivo, viene dato dalla competenza professionale dell'amministratrice, Dott.ssa Pappalettera Antonella, tecnologa alimentare, la quale vanta un'esperienza pluriennale nella gestione di ogni singola fase produttiva, nonché nel management di direzione avendo ricoperto il ruolo di amministratore unico in altra azienda e il ruolo di conduttrice di terreni agricoli. La Dott.ssa Pappalettera Antonella ha prestato la propria professionalità al servizio di note aziende locali specializzate nella produzione di semilavorati destinati all'industria conserviera e alla produzione di mosto muto e semi-fermentato per l'industria vitinicola. Scopo della Seges srl è quello di poter offrire all'attuale e futura clientela una vasta gamma di articoli di alta qualità che vanno dalla vendita della materia prima al prodotto finito, passando dal semi-lavorato e dal fondamentale e proficuo riutilizzo degli scarti di lavorazione in qualità di materia prima seconda. In modo indicativo, ma non esaustivo, attualmente si procedere alla produzione e commercializzazione di: • Vino • Mosto muto e fermentato • Prodotti orticoli in quarta gamma • Semi-lavorati di prodotti orticoli • Conserve di prodotti orticoli • Olio • Sottoprodotti di lavorazione L'elenco suesposto è periodicamente soggetto rivisitazione al fine di ampliare l'offerta e unire le produzioni tradizionali alle nuove tendenze di mercato. La Seges, già da tempo, mette in atto lungimiranti e proficue collaborazioni con le facoltà agro-tecnologiche delle Università locali allo scopo di perfezionare le tecniche già adottate, ottimizzare i cicli produttivi e collaborare alla creazione di nuove elaborazioni. Sotto il profilo strettamente commerciale, la Seges srl, nata come costola della Società Agricola Di Leo srl, attinge ad un bacino di clienti che rappresentano alcuni tra i più grandi esponenti dell'industria agro-alimentare italiana di qualità con cui negli anni si è andato costruendo un importante e solido rapporto fiduciario. "
"Seges srl è una realtà imprenditoriale, con sede legale in Trinitapoli (BT), che si occupa della coltivazione, lavorazione e trasformazione di prodotti dell'ortofrutta, prevalentemente, uva, carciofi, olive, peperoni.
L'impresa è stata costituita allo scopo di implementare l'attività di sola coltivazione delle terre, portata avanti già da tempo in forma di ditta individuale, con tutte quelle attività che vanno poi a realizzare un sistema virtuoso di cosiddetta "Filiera corta" caratterizzato da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi al fine di ottimizzare i costi al consumo dei prodotti (in particolare eliminando le intermediazioni commerciali).
L'apporto tecnico, in termini di miglioramento produttivo, viene dato dalla competenza professionale dell'amministratrice, Dott.ssa Pappalettera Antonella, tecnologa alimentare, la quale vanta un'esperienza pluriennale nella gestione di ogni singola fase produttiva, nonché nel management di direzione avendo ricoperto il ruolo di amministratore unico in altra azienda e il ruolo di conduttrice di terreni agricoli.
La Dott.ssa Pappalettera Antonella ha prestato la propria professionalità al servizio di note aziende locali specializzate nella produzione di semilavorati destinati all'industria conserviera e alla produzione di mosto muto e semi-fermentato per l'industria vitinicola.
Scopo della Seges srl è quello di poter offrire all'attuale e futura clientela una vasta gamma di articoli di alta qualità che vanno dalla vendita della materia prima al prodotto finito, passando dal semi-lavorato e dal fondamentale e proficuo riutilizzo degli scarti di lavorazione in qualità di materia prima seconda.
In modo indicativo, ma non esaustivo, attualmente si procedere alla produzione e commercializzazione di:
Vino
Mosto muto e fermentato
Prodotti orticoli in quarta gamma
Semi-lavorati di prodotti orticoli
Conserve di prodotti orticoli
Olio
Sottoprodotti di lavorazione
L'elenco suesposto è periodicamente soggetto rivisitazione al fine di ampliare l'offerta e unire le produzioni tradizionali alle nuove tendenze di mercato.
La Seges, già da tempo, mette in atto lungimiranti e proficue collaborazioni con le facoltà agro-tecnologiche delle Università locali allo scopo di perfezionare le tecniche già adottate, ottimizzare i cicli produttivi e collaborare alla creazione di nuove elaborazioni.
Sotto il profilo strettamente commerciale, la Seges srl, nata come costola della Società Agricola Di Leo srl, attinge ad un bacino di clienti che rappresentano alcuni tra i più grandi esponenti dell'industria agro-alimentare italiana di qualità con cui negli anni si è andato costruendo un importante e solido rapporto fiduciario.
"