Opacmare è un'azienda torinese nata nel 1995 nella località di Rivalta da un'idea dell'imprenditore Roberto Sacco.
Da più di 20 anni si occupa di componentistica per imbarcazioni di lusso, yacht e superyacht. Grazie alla lunga tradizione di famiglia nel settore automobilistico e aereo, dalla quale l'azienda piemontese ha ereditato il know how tecnologico, Opacmare trova nell'innovazione e nella ricerca i suoi punti di forza.
Uno sviluppo che segue un percorso ben delineato e cerca di soddisfare le reali esigenze del cliente e i suoi gusti, elemento che la contraddistingue rispetto ai suoi competitor. Il suo catalogo offre oltre 500 prodotti destinati sia al mercato italiano che estero: una varietà frutto di una costante ricerca in termini sia di qualità che di design.
Transformer, porte automatiche e balconi con attuatori idraulici per yacht sono solo alcuni dei prodotti più ricercati dalla sua clientela. Opacmare collabora attivamente, oltre che con i cantieri navali, anche con rivenditori e distributori di tutto il mondo, così che il cliente possa essere assistito costantemente dopo l'acquisto.
Uno dei dealer con la quale l'azienda si interfaccia maggiormente è l'importante rivenditore svizzero WWT, specializzato nelle relazioni con Paesi asiatici quali Cina e Giappone. Opacmare ha la sua sede principale a Rivalta, Torino, mentre a Castelmarte (Como) si trova lo stabilimento nel quale sono effettuate sia le operazioni di saldatura sia di lucidatura. La società è presente anche negli Stati Uniti con una propria sede, Opacmare Usa.