H2biz - International Business HUB

GSA Gruppo Servizi Associati

GSA Gruppo Servizi Associati
Azienda
Servizi alle imprese
Roma (RM) - Italia

Profili simili (341)

FeProm LLC

nonso

Rent360


626 Schoo...

A.I.T. Tr...

A.L.P.P.I


AD Service

Advertising

AE Morgan...


AEP Consu...

AFI Recup...

AGENTI & ...


AGENTI & ...

Agostini ...

AIESEC


Aldo Tarr...

Alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

Descrizione

Fondata nel 1997, GSA Gruppo Servizi Associati si è affermata come società leader nei servizi antincendio, fire engineering, gestione delle emergenze, alta formazione e servizi di eccellenza in ambito facility. Il Gruppo vanta una presenza su tutto il territorio europeo, con sede legale a Roma, Direzione Generale a Udine e ulteriori sedi a Bari, Napoli, Cagliari, Milano, Aosta, Firenze e Genova. Ha inoltre filiali operative in Francia, a Chamonix e Lione.

Il Gruppo è riconosciuto come un leader a livello europeo nel campo della sicurezza, salute sul lavoro e vigilanza antincendio. È specializzato in tutti gli aspetti della Safety Chain, mirando a proteggere infrastrutture critiche, edifici pubblici e impianti industriali. Con oltre 4.000 dipendenti e una capillare presenza territoriale, GSA ha raggiunto il massimo dell’offerta europea grazie ai servizi ingegnerizzati, alle innovazioni tecnologiche e ai brevetti, nonché all’approccio globale.

La vasta gamma di servizi offerti comprende la progettazione ingegneristica, impianti, dispositivi, mezzi speciali e squadre antincendio. L’azienda opera in progetti complessi in Italia, Francia e Svizzera, garantendo un approccio completo e integrato alla sicurezza. Come azienda multiservizi, GSA è attiva nel Facility Management e collabora come partner nella gestione di edifici, impianti e servizi, sia per enti pubblici sia per organizzazioni private.

La solidità del modello produttivo aziendale è attestata dal Certificato Elite di Borsa Italiana, ottenuto nel 2016, e dall’entrata nel capitale societario di Armònia SGR nel 2018. Con 25 anni di storia, 14 brevetti attivi e un fatturato di 135,3 milioni di euro, l’azienda ha all’attivo appalti strategici a livello europeo nel settore delle infrastrutture viarie e nel settore della sicurezza antincendio in ambito sanitario.

Nel corso degli anni, la crescita del Gruppo è stata favorita da importanti operazioni di acquisizione. Nel marzo 2019, è stata rilevata la quota di maggioranza dell’azienda transalpina S.R.M.B. - Secours Routiers du Mont-Blanc SAS, società leader nell’intervento e soccorso in montagna di veicoli pesanti in condizioni climatiche e stradali estreme. Mentre nel luglio dello stesso anno, è stata finalizzata l’acquisizione di una storica azienda friulana da cui ha tratto origine GSA Firesafe, che svolge attività di installazione e manutenzione di impianti antincendio, servizi e prodotti per la sicurezza e l’antinfortunistica.

Nel 2023, l’acquisizione del 75% del gruppo Previnsa Servicios Integrales, operatore spagnolo di rilievo con un’esperienza ventennale nel settore dei servizi e degli impianti antincendio, nella formazione tecnica altamente specializzata e nella segnaletica di sicurezza, ha consentito al Gruppo di ampliare le proprie competenze negli ambiti in cui è maggiormente specializzato.

L’offerta di GSA è distribuita attraverso tre divisioni: Safety, Academy e Facility. Il suo successo è frutto di una forte capacità di operare con un approccio olistico alla sicurezza, garantendo elevati livelli qualitativi. La società pone il cliente al centro della sua “evoluzione” e si impegna a fornire risposte efficaci, rapide e continue sia ai clienti esterni sia interni. L’applicazione in modo uniforme di procedure rigorose di analisi e progettazione dei programmi di lavoro consente al Gruppo di adattarle alle esigenze specifiche di ogni cliente.