Rintraccio conto corrente, come fare? Tutti coloro che sono creditori di somme di danaro nei confronti di una persona fisica o giuridica prima o poi si pongono questa domanda. In effetti la maniera più semplice per recuperare somme di danaro in capo ad un debitore è quella di effettuare il pignoramento, tramite il proprio Studio Legale, delle somme che giacciono in un conto corrente intestato al debitore. Si recupererà quindi, in maniera sufficientemente celere, l'importo del credito, oltre alle spese. Chiaramente nell'ipotesi nella quale il conto corrente risulti regolarmente attivo e vi sia una giacenza adeguata al soddisfacimento delle pretese creditorie.
In ogni caso però il pignoramento del conto corrente è comunque uno strumento utile, infatti, nel caso di imprenditore, società, lavoratore autonomo, quand'anche sul conto non si reperissero somme adeguate, le conseguenze bancarie nei riguardi del debitore sono comunque molto gravi, e si potrà ottenere, con un fondato grado di certezza, quantomeno un accordo con il debitore per un rientro rateale o a saldo e stralcio delle somme pretese. questo grazie all'indagine bancaria persona fisica, ed all'indagine bancaria persona giuridica.
RINTRACCIO CONTO CORRENTE: INDAGINE BANCARIA ORO
In quest'ambito, Europol Investigazioni ha messo a punto un prodotto innovativo, totalmente fruibile online, tramite il quale scoprire tutte le banche con le quali il debitore intrattiene rapporti, oltre che i conti correnti postali, con un'indicazione presuntiva della relativa capienza.
In questo modo il creditore potrà scoprire l'esistenza dei conti, pignorare il conto ed ottenere soddisfazione del suo credito.