H2biz - International Business HUB
Antonio Rota - Ceo Vidierre
Antonio Rota - Ceo Vidierre

Inserito da      Antonio Rota

Settore: Marketing e comunicazione

Inserito il 22-09-2025


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Antonio Rota è Ceo e Presidente del CdA di Vidierre, attiva nel settore della media intelligence e parte di Assist Group.

Il suo percorso professionale all’interno di Assist Group inizia nel 2001, quando entra in Assist Data S.r.l. (oggi Vidierre S.r.l.) in qualità di Database Manager e Project Manager. Questi ruoli gli consentono di occuparsi dello sviluppo di nuovi progetti, dell’implementazione di software e del controllo di gestione. Successivamente, dal 2004 al 2005, assume la direzione del settore informatico, con responsabilità che includono audit interni, sistemi informativi e sviluppo del controllo di gestione.

Parallelamente all’attività aziendale, Antonio Rota è impegnato nella formazione accademica, tenendo docenze su temi quali monitoraggio media, sponsorizzazioni, investimenti pubblicitari, product placement, ambush marketing, data visualization, big data e smart venue.

Collabora con diverse istituzioni come l’Università LUMSA di Roma, l’Università IULM di Milano, l’Università di Modena e Reggio Emilia e la Scuola dello Sport del CONI. È inoltre membro del Comitato di Indirizzo del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Antonio Rota è membro di CluBiz, il business club esclusivo di H2biz.

Entra in CluBiz, clicca qui