Il Gruppo H2biz utilizzerà la sua Business TV e la tecnologia 5G (fornita da partner cinesi) per espandersi in Brasile.
La scelta di penetrare il mercato brasiliano con la TV è motivata da due fattori: la crescita esponenziale dei contenuti video come strumento di comunicazione aziendale e l'evoluzione di alcune tecnologie (Big Data e 5G su tutte) che aprono nuove opportunità di business.
In questa direzione, H2biz sta sviluppando una nuova piattaforma che integra video, big data, intelligenza artificiale e 5G.
La piattaforma consentirà agli utenti di assistere in diretta (e ad alta velocità) ad eventi aziendali, presentazioni di prodotti e servizi, negoziazioni e trattative business, fasi di produzione industriale, e di interagire direttamente con gli interlocutori dall’altra parte del video grazie ai big data che forniranno informazioni in tempo reale (scaricabili su pc o smartphone) sulle controparti, sui prodotti, sui cicli.
Un sistema di intelligenza artificiale consiglierà all’utente la migliora opzione operativa (es: acquistare un prodotto perchè il prezzo è competitivo; entrare in una trattativa perchè la controparte, in base ai big data, è affidabile; modificare il ciclo di produzione e la catena logistica perchè sono emerse delle criticità).
La tecnologia 5G, il nuovo standard di telecomunicazioni che garantisce velocità di connessione e livelli di interazione sconosciuti al 4G, è fornita dai partner cinesi del Gruppo H2biz per la Via della Seta.
La nuova piattaforma sarà operativa dal mese di giugno 2019 e sarà lanciata in anteprima in Italia e Brasile.
Per il mercato brasiliano H2biz attingerà alla sua library* costituita da 3.000 tra film, documentari, format TV, inchieste giornalistiche, backstage di eventi internazionali, video aziendali, interviste a imprenditori e manager.
Visualizza la H2biz Business TV, clicca qui
Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti
* La library è in comproprietà con Outsider News (Media Company del Gruppo H2biz).