"Buongiorno, Sono l'Ing BALLETTA SIMONE, ingegnere ambiente e territorio, in riferimento alla vostra ricerca come da voi richiesto, Vi inoltro il mio c.v. per un eventuale collaborazione. Ho consultato l'offerta di lavoro pubblicata sul Vostro portale per la posizione di in oggetto, e vorrei ricevere maggiori dettagli sulla stessa. Lavoro attualmente come libero professionista e posso vantare una lunga esperienza nel settore della progettazione civile e ambientale. Come risulta dal mio curriculum, ho una conoscenza nella gestione e implementazione di sistema di gestione integrata (14001-18001), ho ricopro il ruolo di responsabile SGI presso ENI - Adriatica Idrocarburi. La mia esperienza nella gestione dei cantieri è di 9 anni e mi occupo in particolare della sicurezza sul lavoro, ricoprendo il ruolo di responsabile per la sicurezza sulle navi ai lavori della Marina Militare Italiana e presso i cantieri stradali della SS 100 Bari-Taranto. Questo ruolo prevedeva che avessi responsabilità nei seguenti campi: stesura di documentazione, formazione, gestione del personale in campo, rapporti con la committenza e gestione dell'avanzamento lavori. Ho acquisito padronanza come strutturista dal 2005, in tale ambito oltre a progettare strutture nuove e verificare la vulnerabilità di strutture esistenti sia civili che industriali, ho ricoperto il ruolo di ricercatore e consulente scientifico per università, laboratori di ricerca e software house per il calcolo strutturale. Nella mia attività professionale svolgo, inoltre, il ruolo per 7 anni di formatore per enti paritetici, scuole e aziende sulle tematiche: sicurezza sul lavoro, ingegneria strutturale, informatica. Attualmente sono in possesso dell'abilitazione di formatore secondo gli accordi Stato-Regioni. Non avrei alcun problema a trasferirmi per lavoro immediatamente inoltre sono disponibile a lunghe trasferte sia all'estero che in Italia. Grazie per l'attenzione. se le mie caratteristiche sono di vostro interesse sono disponibile per un incontro. it.linkedin.com/pub/simone-balletta/24/962/796/ Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi, per qualsiasi attività di selezione ai sensi del D.L.196/2003. Cordiali saluti Ing. Balletta Simone _____________________________ contatti: cell.: +39 3291936223 mail: simone.balletta@gmail.com "
"DATI ANAGRAFICI
COGNOME BALLETTA
NOME SIMONE
NATO A BATTIPAGLIA (SA)
DATA DI NASCITA 13/07/1978
DOMICILIO FISCALE VIA MALTA 10, SAN GIORGIO J.CO (TA)
RESIDENZA VIALE DELLA CASTELLUCCIA 3, PULSANO (TA)
CELLULARE +39 3291936223
E-MAIL simone.balletta@gmail.com
PEC simone.balletta@ingpec.eu
CODICE FISCALE BLL SMN 78L13 A717G
PARTITA IVA 02690520735
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE
L'Ing. Balletta Simone inizia la sua collaborazione già durante gli studi Universitari con diversi studi tecnici del settore con mansioni di disegnatore CAD 3D ed elaborazione di esecutivi elettrici per il cantiere.
Ottiene l'abilitazione alla professione nel novembre 2006 esercitando da subito la libera professione singolarmente e/o come supporto a vari studi tecnici, in particolare per la progettazione strutturale di opere in cemento armato ed acciaio.
Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto dal 2008 numero 2381 nella sezione A dei settori civile ambientale, industriale, informazione.
Iscritto nell'albo dei periti dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Taranto nella sezione "ingegneri" dal 2009, attualmente collabora con il Tribunale Civile di Taranto sede distaccata di Grottaglie (TA), con il Tribunale del Giudice di Pace di Taranto sede distaccata di San Giorgio J.co (TA) e di Grottaglie (TA).
Lo studio di cui è titolare si avvale da sempre dell'utilizzo di tecnologie, supporti informatici avanzati e di software applicativi all'avanguardia, oltre che dell'ausilio di figure qualificate.
L'attività professionale ha riguardato particolarmente:
Progettazione architettonica e risanamento per edilizia residenziale, uffici, etc.
Progettazione di strutture mediante l'utilizzo di software F.E.M. e relativa disegnazione esecutiva;
Progettazione di impianti tecnologici per l'edilizia civile (impianti termici e antincendio);
Pianificazione territoriale e di infrastrutture per il territorio;
Direzione lavori di opere civili a committenza pubblica e privata, contabilità opere Pubbliche;
Assistenza alle imprese in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;
Stesura di piani di evacuazione per imprese e assistenza e formazione dei dipendenti nel settore dell'antincendio e primo soccorso;
Consulenza alle imprese per la gestione amministrativo-contabile di appalti pubblici;
Implementazione e stesura documentazione in regime di qualità;
Progettazione energetica, certificazione e attestazione energetica;
Docenza per corsi di formazione per Imprese e Enti di formazione;
Ricerca scientifica e industriale nell'ambito dell'ingegneria strutturale;
Consulente OHSAS 18001
-
ISO 14001:2004 (SGI)
Progettazione strategica di programmi quadro e sviluppo della Comunità Europea;
Perizie civili.
Segue un elenco delle principali esperienze lavorative svolte dall'inizio dell'attività professionale ad oggi, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del DPR 445/00, dichiaro che quanto segue corrisponde a verità. Ai sensi del DLgs 196/03 dichiaro, altresì, di essere informato che i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa e che a riguardo competono al sottoscritto tutti i diritti previsti all'art. 7 del medesimo DLgs.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2005 Laurea in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio (quinquennale) presso Facoltà di Ingegneria di Taranto del Politecnico di Bari con tesi di laurea in Tecniche delle Costruzioni con titolo "Studio della fragilità sismica per i serbatoi in acciaio per lo stoccaggio", relatore Prof. Giuseppe Carlo Marano, con voto 93/110.
1999 Impianti di depurazione delle acque e di trattamento degli RSU di 150 ore per la progettazione di impianti di depurazione acque e trattamenti rifiuti a basso impatto ambientale attestato rilasciato da Impianti della Municipalità di Stoccolma, Svezia.
2004 Air Pollution della durata di 240 ore annessa pubblicazione della tesi con titolo: "Creazione di una rete di monitoraggio per gli inquinanti nella città della Plata" attestato rilasciato da Università della Plata, Argentina.
2007 Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, numero d'Ordine 2381 sezione A dell'albo unico settori: civile ambientale, industriale, informazione.
2008 Iscritto presso l'albo dei periti del Tribunale di Taranto come "Ingegnere"
Corso per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro (contenuti minimi del corso ai sensi del D.M. 16/01/997) RSPP modulo A (32 ore), B-3 (60 ore) e C (28 ore) sicurezza e prevenzione sui luoghi lavoro ex 626, 81/08; attestato con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto - Regione Puglia.
Operatore CAD bidimensionale e di modellazione tridimensionale disegno tecnico ed elaborazione 3D attestato con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto.
Patente europea del computer - ECDL 7 moduli capacità di lavorare negli ambienti Microsoft Office con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto - AICA Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico.
Addetto al primo soccorso procedure di primo soccorso attestato con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto.
Direttiva Cantieri - Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori procedure e progettazione sulla sicurezza nei cantieri edili (120 ore) ex 494, 81/08 attestato con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto - C.P.T. Taranto.
Addetto antincendio attività a rischio incendio medio procedure progettazione per impianti antincendio con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto.
Assistente tecnico di cantiere procedure progettazione e coordinamento per cantieri edili con verifica finale rilasciato da Scuola Edile di Taranto.
2013 L'implementazione di un sistema di gestione secondo la OHSAS 18001 ed i requisiti previsti dal D.Lgs. 81/2008 con verifica finale rilasciato da Dasa-Rägister S.p.A.
Aggiornamento per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro e Direttiva Cantieri - Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori procedure e progettazione sulla sicurezza nei cantieri edili con verifica finale rilasciato da Dasa-Rägister S.p.A.
2014 Aggiornamento per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro e Direttiva Cantieri - Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori procedure e progettazione sulla sicurezza nei cantieri edili con verifica finale rilasciato da M.I.A. di Taranto (60 ore)
Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambiente ISO 14001:2004 con verifica finale rilasciato da Dasa-Rägister S.p.A. (40 ore)
Lead Auditor di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007 con verifica finale rilasciato da Dasa-Rägister S.p.A. (40 ore)
2015 Formazione formatori per la sicurezza sul lavoro e responsabile del progetto formativo con verifica finale rilasciato da M.I.A. di Taranto (24 ore)
Aggiornamento addetto al primo soccorso procedure di primo soccorso con verifica finale rilasciato da M.I.A. di Taranto (8 ore)
Aggiornamento addetto antincendio attività a rischio incendio medio procedure progettazione per impianti antincendio c con verifica finale rilasciato da M.I.A. di Taranto (12 ore)
PUBBLICAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
2004 Pubblicazione internazionale con titolo: "Creazione di una rete di monitoraggio per gli inquinanti nella città della Plata"
2008 Coordinatore scientifico e relatore della giornata studio sulla "Nuova Norma Tecnica delle Costruzioni" organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
2009 Coordinatore organizzativo e scientifico della giornata studio sulla "Terremoto in Abruzzo un anno dopo, riflessioni ed approfondimenti" organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
2012 Coordinatore organizzativo e scientifico della giornata studio sulla "Evoluzione della normativa della tecnica delle costruzioni dalla NTC2008 al NTC2012" organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto e GEA Project.
Coordinatore organizzativo e scientifico della giornata studio sulla "MODEL CODE 2010" organizzata dal Politecnico di Bari e GEA Project.
INCARICHI SCIENTIFICI
2006 Dal Gennaio 2006 ad Giugno 2008 ha collaborato con il Prof. Ing. Marano Giuseppe Carlo presso il DIASS del Politecnico di Bari per ricerca sul comportamento sismico dei serbatoi tipo silos per lo stoccaggio di materiali liquidi, in particolare si è esaminato i materiali dei serbatoi, si è valutato la resa e l'efficienza delle saldature, inoltre si è analizzato i comportamenti in base al livello di riempimento del materiale stoccato e la capacità di performance del basamento.
2008 Dal Settembre 2008 ad oggi collabora con il Prof. Ing. Marano Giuseppe Carlo presso il DIASS del Politecnico di Bari per ricerca sul comportamento dei materiali compositi sotto le azioni sismiche.
2011 Correlatore per redazione tesi "Modellazione e verifica delle gerarchie delle resistenze in un edificio di II classe in zona sismica" tesista Lopatriello Nicola, relatore Prof. Ing. Marano Giuseppe Carlo presso il Politecnico di Bari.
2012 Correlatore per redazione tesi "Modellazione, progetto e verifica di un edificio in c.a. alleggerito" tesista Vipera Giulio, relatore Prof. Ing. Trentadue Francesco, correlatore Prof. Ing. Marano Giuseppe Carlo presso il Politecnico di Bari
Ricercatore scientifico in Tecniche delle Costruzioni per lo sviluppo di LA.PO.TEK ""Studio, progettazione e realizzazione prototipale di un nuovo manufatto edile composito per muri di tamponamento di pareti di civili abitazioni a forte isolamento termo-acustico dotato di alloggiamenti per il passaggio degli impianti tecnologici e sperimentazione della applicazione di tecnologie produttive innovative di tipo robotizzato al processo di fabbricazione"", committente Laboratorio Kad3
2015 Incarico come membro del Comitato Scientifico dell'ONG ERFC per il Progetto Strategico EA SEA Way finanziato dal Programma Adriatic IPA 2007-2013
INCARICHI PROFESSIONALI OHSAS 18001:2007
-
ISO 14001:2004 (SGI)
2014 Incarico come Supporto Specialistico in realzione alla attività HSE per il mantenimento del Sistema di Gestione Integrato (SGI) HSE della società ADRIATICA IDROCARBURI
-
ENI. OHSAS 18001:2007 ISO 14001:2004 Committente: TRECON s.r.l. per conto di Tecnomare
INCARICHI PROFESSIONALI OPERE PUBBLICHE
2008 Incarico per appalto integrato per rivisitazione miglioramenti strutturali ed architettonici relativi all'edificio Centro di Educazione Ambientale Comune di Statte (TA). Committente: S.P.R.E.I. s.r.l. per conto del Comune di Statte (TA) importo opera 646.000 €
2009 Incarico per consulenza in fase di cantierizzazione per l'appalto integrato dell'edificio Centro di Educazione Ambientale Comune di Statte (TA). Committente: S.P.R.E.I. s.r.l. per conto del Comune di Statte (TA) importo opera 646.000 €
Incarico per Assistente del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro per il cantiere di ammodernamento del Bacino Gallegiante G.O. 52 presso l'Arsenale della Marina Militare di Taranto. Committente: Ing. Cecere Martino per conto della Marina Militare Italiana importo lavori 13.700.000 €
2010 Incarico per Assistente del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro per il cantiere di ammodernamento del Bacino Gallegiante G.O. 52 della Marina Militare di Taranto. Committente: Ing. Cecere Martino per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 13.700.000 €
2011 Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RINNOVAMENTO DELLE CONDIZIONE OPERATIVE DI NAVE ALISEO presso l'Arsenale della Marina Militare di Taranto Fasc. 4106/2009 contratto rep. 7373 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 4.000.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RELATIVA AI LAVORI DI AMMODERNAMENTO PROGRESSIVIO PROGRAMMATICO PER MANTENIMENTO DELLE CAPACITÀ OPERATIVE DI NAVE DURAND DE LA PENNE presso l'Arsenale della Marina Militare di Taranto Fasc. 4105/2009 contratto rep. 7370 del 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 4.500.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RELATIVA AI LAVORI LAVORI A QUANTITA' INDETERMINATA DI DIVERSA NATURA A BORDO DELLE UUNN, DEI SSMMGG, DEI BACINI E DELLE BARCHE PORTA DI NAVE EURO presso Base di Chiapparo della Marina Militare di Taranto Fasc. 4118/2008 rep. 7371 del 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 125.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RELATIVA AI LAVORI LAVORI A QUANTITA' INDETERMINATA DI DIVERSA NATURA A BORDO DELLE UUNN, DEI SSMMGG, DEI BACINI E DELLE BARCHE PORTA DI NAVE GRANATIERE presso L'Arsenale della Marina Militare di Taranto Fasc. 4118/2008 rep. 7371 del 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 355.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RELATIVA AI LAVORI LAVORI A QUANTITA' INDETERMINATA DI DIVERSA NATURA A BORDO DELLE UUNN, DEI SSMMGG, DEI BACINI E DELLE BARCHE PORTA DI NAVE SAN GIUSTO presso L'Arsenale della Marina Militare di Taranto Fasc. 4118/2008 rep. 7371 del 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana importo lavori 455.000 €
Incarico per appalto integrato per rivisitazione miglioramenti strutturali relativi all'edificio Spogliatoi della pista di pattinaggio del Comune di San Giorgio Jonico (TA). Committente: S.P.R.E.I. s.r.l. per conto del Comune di San Giorgio Jonico (TA) importo opera 72.000 €
2012 Incarico per consulenza in fase di vulnerabilità sismica e progetto preliminare di adeguamento dell'edificio scolastico Istituto comprensivo "Delle Nocche" del Comune di Tricarico (MT). Committente: Ing. De Pace Romano per conto del Comune di Tricarico (MT) importo opera 125.000 €
Incarico per consulenza in fase di vulnerabilità sismica e progetto preliminare di adeguamento e conversione dell'edificio scolastico asilo nido ex Centro Sanitario del Comune di Tricarico (MT). Committente: Techin s.r.l. dell'Ing. Esposito Gianluca per conto del Comune di Tricarico (MT) importo opera 160.000 €
Incarico per la progettazione strutturale esecutiva di tre vasche per lo stoccaggio di acqua bianche nella United Nation Logistics Base, sita all'interno dell'aeroporto militare di Brindisi: Techin s.r.l. dell'Ing. Esposito Gianluca per conto del 3° reparto genio A.M. 302° servizio tecnico distaccato infrastrutture importo opera strutturale 420.000 €
Incarico per consulenza in fase di vulnerabilità sismica e progetto d'emergenza della copertura in legno lamellare del plesso scolastico Bovio del Comune di Canosa di Puglia (BT), Committente: Ing. Boccassini Vincenzo per conto del Comune di Canosa di Puglia (BT) importo opera 12.000 €
Incarico per progettazione strutturale e vulnerabilità sismica per "adeguamento impianto dosaggio disinfezione/flocculazione, manutenzione straordinaria opere elettromeccaniche, edili, idrauliche e miglioramento sistema di misura, clorazione, trattamento fanghi, etc. - impianto di potabilizzazione TORREI nel Comune di Tonara (NU) Committente: Ing. Roberto Murtas importo opera 1.300.000 €
2014 Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di RELATIVA AI LAVORI LAVORI A QUANTITA' INDETERMINATA DI DIVERSA NATURA A BORDO BACINO GALLEGIANTE GO54 presso L'Arsenale della Marina Militare di Taranto Fasc. 4118/2008 rep. 7371 del 30.11.2009. Committente: ATI Consorzio Navalmeccanico Taranto per conto del Ministero della Difesa
-
Marina Militare Italiana
2015 Incarico per Assistente del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro stesura documentazione in regime di qualità per il cantiere di lavori di completamento funzionale e messa in sicurezza tra il km 7+200 ed il km 44+500 della S.S. n°100 Bari-Taranto. Committente: A.T.I. Marcegaglia Buildtech srl - Aleandri s.p.a. per conto di ANAS s.p.a. - Compartimento Viabilità Puglia
INCARICHI PROFESSIONALI EDILIZIA PRIVATA NEL SETTORE TERZIARIO, INDUSTRIALE, COMMERCIALE
2008 Incarico per progettazione strutturale preliminare, definitivo ed esecutivo della fondazione in c.a. del capannone industriale adibito a sede di formazione nel quartiere Paolo VI - Comune di Taranto. Committente: Ing. Orlando Emanuele per conto Scuola Edile di Taranto importo opera 2.300.000 € opera conclusa e collaudata
2009 Incarico per progettazione per adeguamento dell'attività commerciale e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del "Bar Pizzeria Golden" nel Comune di Polignano a Mare (BA). Committente: Sig. Guglielmi Pietro opera conclusa
Incarico per progettazione per adeguamento dell'attività commerciale ed artigianale e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di "Fabbrica organi a canne di Giovanni Consoli" nel Comune di Locorotondo (BA). Committente: Sig. Consoli Giovanni opera conclusa
Incarico per progettazione strutturale preliminare del sostegno in acciaio per pannelli fotovoltaici per impianto da 999 Kw nel Comune di Mottola. Committente: Carbotti Consult s.r.l.
Incarico per progettazione strutturale di ponteggi e redazione di Pi.M.U.S. nel Arsenale della Marina Militare di Taranto su varie unità navali e nei bacini in muratura. Committente: Tecnomil s.a.s per conto della Work Service s.r.l. importo presunto opera 2.000.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione per adeguamento alla D.Lgs. 81/08 dell'attività commerciale e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di auto rivendita e nolo auto nel Comune di Taranto. Committente: Sequoiae s.p.a. sede di Taranto opera conclusa
Incarico come per progettazione architettonica, strutturale, impiantistica e direttore lavori per la realizzazione di DEHORS dell'attività commerciale "Bar Pizzeria Golden" nel Comune di Polignano a Mare (BA). Committente: Sig. Guglielmi Pietro opera conclusa
2010 Incarico per progettazione impianto elettrico ed adeguamento dello studio dentistico ed odontotecnico nel Comune di San Giorgio J.co (TA) e direttore lavori. Committente: Dott.sa Colluccia importo presunto opera 10.000 € opera conclusa
2011 Incarico per progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, direttore lavori per la ristrutturazione e la conversione in attività ristorazione della ex stazione radio del Demanio Italiano nel Comune di San Girogio J.co (TA). Committente: Sig. Pacciana Giuseppe opera conclusa
2012 Incarico per progettazione per realizzazione area esterna per il servizio del "Bar Pizzeria Golden" nel Comune di Polignano a Mare (BA). Committente: Sig. Guglielmi Pietro opera conclusa
Incarico per progettazione per realizzazione area esterna per il servizio del "Osteria Pi.Ga" nel Comune di Polignano a Mare (BA). Committente: Sig. Timeo Gaetano e Di Palma Pietro opera conclusa
Incarico per progettazione architettonica, direttore lavori per la ristrutturazione e la conversione in attività ristorazione Night And Day di San Girogio J.co (TA). Committente: Sig. Antonio Tortoriello opera conclusa
2013 Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro per realizzazione di corpo di fabbrica costituito da seminterrato, piano primo adibito a laboratorio di falegnameria e piano secondo costituito da due unità per civile abitazione, committente Art Legno di Albergo Giovanni
INCARICHI PROFESSIONALI EDILIZIA PRIVATA CIVILE
2007 Incarico come collaboratore per progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, direttore lavori e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la realizzazione di un edificio per civili abitazioni 3 appartamenti nel Comune di Taranto. Committente: Ing. Pasquale Ciriaco Ciro per conto Idea.Re s.r.l. importo opera 646.000 € opera conclusa e collaudata
2008 Incarico come collaboratore per progettazione strutturale per la realizzazione di 2 ville monofamiliari nel Comune di Pulsano (TA). Committente: Ing. Orlando Emanuele per conto Sig.ra Laterza Dora importo opera 255.000 € opera conclusa
Incarico come collaboratore per progettazione strutturale per la realizzazione di un edificio per civili abitazioni 3 appartamenti nel Comune di Taranto. Committente: Ing. Orlando Emanuele per conto Sig. Chiffi Vincenzo importo opera 230.000 € opera conclusa e collaudata
Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto di riscaldamento per appartamento nel Comune di Roccaforzata (TA). Committente: Clima Service s.r.l. per importo opera 4.000 € opera conclusa
2009 Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto fotovoltaico da 4 Kw di un edificio per civili abitazioni nel Comune di Taranto. Committente: Sig. Polito Cosimo importo opera 32.000 € opera conclusa
Incarico come collaboratore per progettazione strutturale per la realizzazione di un edificio in muratura per civili abitazioni nel Comune di Melpignano (LE). Committente: Ing. Nisi Fabio importo opera 246.000 €
Incarico come collaboratore per progettazione strutturale per la realizzazione di due edifici in c.a. per civili abitazioni con annessa autorimessa nel Comune di Melpignano (LE). Committente: Ing. Nisi Fabio importo opera 646.000 €
Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione e impianto di climatizzazione per appartamento nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: Clima Service s.r.l. per importo opera 6.600 € opera conclusa
Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto di riscaldamento per villa monofamiliare nel Comune di Pulsano (TA). Committente: Clima Service s.r.l. per importo opera 3.600 € opera conclusa
2010 Incarico per progettazione architettonica, strutturale e direttore lavori per la ristrutturazione della facciata di un condominio 4 unità abitative nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: Sig. Savino Antonio importo opera 25.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto di riscaldamento e impianto di climatizzazione per appartamento nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: Ing. Catalano Renato importo opera 18.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione e direttore lavori per la realizzazione di impianto di riscaldamento e impianto di climatizzazione per appartamento nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: Sig.ra Chiara Elia importo opera 18.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione architettonica, strutturale e direttore lavori per la realizzazione della cappella cimiterile familiare nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: S.P.R.E.I. s.r.l. per conto della Famiglia Guagnone importo opera 55.000 € opera conclusa e collaudata
2011 Incarico per progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, direttore lavori e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la realizzazione di un edificio per civili abitazioni nel Comune di San Girogio J.co (TA). Committente: Sig.ra Cipriano Anna
Incarico per progettazione architettonica, strutturale e direttore lavori per la ristrutturazione della facciata di un unità abitativa storica nel Comune di San Giorgio J.co (TA). Committente: Sig. Fabbiano Luciano Vittorio importo opera 5.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione strutturale e assistente al direttore lavori per le opere di consolidamento della facciata in muratura portante, e la ristrutturazione di palazzo di 5 piani fuori terra, totale appartamenti 10, nel Comune di Taranto. Committente: Condominio di Via POLA 13 Taranto.
2012 Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione di civile abitazione in muratura nel Comune di Faggiano (TA) frazione di San Crispieri. Committente: SABATELLI Vito importo opera 28.000 €
Incarico per progettazione architettonica e direttore lavori per la ristrutturazione appartamento nel Comune di Taranto Committente: Sig.ra Fico Tiziana importo opera 9.000 € opera conclusa
Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione di civile abitazione in muratura nel Comune di Grottaglie (TA). Committente: Quaranta Carmelo importo opera 107.000 €
Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione di civile abitazione in muratura nel Comune di Grottaglie (TA). Committente: Santopietro Ciro importo opera 67.000 €
Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione di civile abitazione in muratura nel Comune di Cassano Murge (BA). Committente: Bruno Anna importo opera 124.000 €
2013 Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione per due piani di civile abitazione in muratura e c.a. nel Comune di Grottaglie (TA). Committente: Petrarulo Antonio importo opera 234.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro per rifacimento facciata condominio sito in Taranto, committente Condominio via Acton 1/G importo lavori 67.000 €
Incarico per Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione in materia di sicurezza nei cantieri e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione in materia di igiene e sicurezza sul lavoro per rifacimento facciata condominio sito in Carosino (TA), committente Condominio via Nazaro Sauro 6 importo lavori 107.000 €
2014 Incarico per progettazione strutturale per sopraelevazione di civile abitazione in muratura nel Comune di Ostuni (BR). Committente: Pacifico importo opera 170.000 €
2015 Incarico per progettazione architettonica e direttore lavori per la ristrutturazione impianto idrico-fognario e locali bagni dell'appartamento della Sig.ra Gatto Fabrizia nel comune di Taranto.
INCARICHI PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
2009 Incarico come stagista per 6 mesi presso il Comune di Taranto per la variazione del PRG del Comune di Taranto, utilizzo degli strumenti urbanistici riassetto del territorio dei quartieri Porta Napoli e Tamburi.
INCARICHI DOCENZA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - SCUOLE
2001 Docenza presso la Facoltà di Ingegneria di Taranto del Politecnico di Bari per 2 cicli di corsi (36 ore a corso) per "Alfabetizzazione Informatica" rivolta agli studenti universitari.
2002 Docenza presso la Facoltà di Ingegneria di Taranto del Politecnico di Bari per 2 cicli di corsi (36 ore a corso) per "Alfabetizzazione Informatica" rivolta agli studenti universitari.
2009 Istituto paritario per geometri "Moschetti" di Taranto, cattedra per supplenza in docente di Costruzioni.
Esperto del progetto PON 2007-2013 annualità 2008/2009 C-1 FSE-2008-1080 "competenze scientifiche" Ingegneria Ambientale presso l'Istituto Comprensivo Statale TOGNOLO di Fragagnano (TA).
Esperto del progetto PON 2007-2013 annualità 2008/2009 C-1 FSE-2008-1092 "il risparmio energetico: una sinergia indispensabile" presso l' ITC PITAGORA di Taranto.
2010 Esperto del progetto PON 2007-2013 annualità 2009/2011 Tematiche scientifico-ambientali tecniche di salvaguardia e tutela dell'ambiente - "LA VITA E IL MARE" (C-1-FSE-2009-690) presso l' Istituto Comprensivo Statale LEONE di Ginosa Marina (TA).
INCARICHI DOCENZA - ENTI PRIVATI - PARITETICI
2010 Docente per corsi sulla sicurezza sul lavoro della gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri edili per il ""PROGETTO SCUOLA"" presso gli istituti Bellissario di Ginosa (TA), Da Vinci di Martina Franca (TA) e Fermi di Taranto, coordinamento nei cantieri rivolto a studenti delle superiori del V anno per conto del CTP di Taranto.
Docente per il corso su tematiche sicurezza sui cantiere per studenti degli Istituti Tecnici per Geometri Aviso Taranto 8/2009 rivolto a studenti delle superiori geometri di II e III anno degli istituti Bellissario di Ginosa (TA), Da Vinci di Martina Franca (TA) e Fermi di Taranto per conto della Scuola Edile di Taranto.
2011 Docente e coordinatore scientifico del corso in Ingegneria Strutturale Modulo I - Edificio e strutture in cemento armato, rivolto a tecnici del settore (Ingegneri, Architetti e Geometri) presso la Scuola Edile di Taranto, patrocinato dal Politecnico di Bari, dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Taranto e dal Collegio dei Geometri della Provincia di Taranto.
Docente per i corsi "16ore" su tematiche sicurezza sui cantiere per neo assunti nei cantieri edili per conto della Scuola Edile di Taranto.
Docente per il corso su tematiche sicurezza sui cantiere e sicurezza sul lavoro per progetto di formazione continua finanziato dalla Regione Puglia presso la Daiet di Cisternino (BR)
Docente per il corso "assistente tecnico di cantiere" su tematiche sicurezza sui cantiere per futuri assunti nei cantieri edili per conto della Scuola Edile di Taranto.
2012 Docente e coordinatore scientifico del corso in Ingegneria Strutturale Modulo II - Edificio e strutture in murature, rivolto a tecnici del settore (Ingegneri, Architetti e Geometri) presso la Scuola Edile di Taranto, patrocinato dal Politecnico di Bari, dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Taranto e dal Collegio dei Geometri della Provincia di Taranto.
Docente per i corsi "16ore" su tematiche sicurezza sui cantiere per neo assunti nei cantieri edili per conto della Scuola Edile di Taranto.
Docente per il corso "Futuri geometri" su tematiche sicurezza sui cantiere per futuri geometri per conto della Scuola Edile di Taranto.
Docente per il corso " ADEC - Adult e-Citizen", rivolto ad adulti sull'utilizzo del pacchetto Microsoft Office per conto della Isforp presso la scuola Media Di Zonno di Triggiano, Fondi Europei POR 2007-2013.
Docente e coordinatore scientifico del corso "NET" corso di potenziamento professionale dei dipendenti del Hotel Nicolaj di Polignano a Mare sulle tematiche del turismo (lingue, nutrizione e psicologia) e generali (sicurezza, contabilità e informatica) fondi Provincia di Bari.
Docente dei moduli in Ingegneria Strutturale e Stress Analysis, rivolto a tecnici dell'azienda, progetto finanziato con fondi CONFAPI, presso F.G.M. ENGINEERING SUD Taranto.
2013 Docente per i corsi "Amministratore di Condominio" su tematiche sicurezza sui cantiere per Amministratori condominiali per conto della ANAMMI Taranto-Bari-Lecce.
2015 Docente per Master "Aspiranti Dirigenti Scolatici" su tematiche sicurezza sui cantiere presso LUM
-
Libera Università del Mediterraneo Bari
Docente di un corso di formazione finanziato dal fondo Forma.temp ed organizzato dall'Agenzia per il lavoro Manpower su tematiche sicurezza per l'inserimento degli operai all'interno dello stabilimento SATA
-
FIAT di Melfi (PZ) presso Tower Automotive Zona Melfi
Docente di 10 corsi di formazione finanziato dal Fondoimpresa presso Lucchini di Piombino su tematiche sicurezza sul lavoro e gestione del sistema di qualità 18001 per il cambio di mansione degli operai dell'area a caldo dello stabilimento
Docente di 4 corsi di formazione organizzato dall'Agenzia per il lavoro Manpower su tematiche sicurezza per l'inserimento degli operatori del call center Teleperformance di Taranto
ATTIVITA' PROFESSIONALE COLLABORAZIONE CON TECNICI ED IMPRESE
2000 Da Settembre 2000 a Novembre 2002 ha collaborato con Ateco s.r.l. di Taranto, in tale periodo collaborato per la progettazione e la bonifica di impianti elettrici per industrie pesanti come siderurgici e disegnatore CAD.
2005 Dal Novembre 2005 ad oggi collabora con il Prof. Ing. Marano Giuseppe Carlo con studio in Bari, in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti tecnologici e produttivi dei calcestruzzi oltre che teorica e di mix design ed è impegnato nel settore della progettazione strutturale antisismica.
2006 Dal Giugno 2006 ad Novembre 2006 ha collaborato con Florim Ceramiche s.p.a., Spezzano Modenese (MO), in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti di risparmio energetico degli edifici, architettura tecnica e progettazione di piscine, parti ventilate e pavimentazione flottante ed è impegnato nel settore come tecnico dei materiali e sales
-
promoter della Divisione Progetti e Marketing.
2007 Dal Gennaio 2007 ad Dicembre 2007 ha collaborato con l'Ing. Pasquale Ciriaco Ciro, con studio in Taranto, in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti dell'architettura tecnica e progettazione strutturale ed esecuzione lavori ed è impegnato nel settore come stagista progettista.
Dal Giugno 2007 ad Novembre 2007 ha collaborato con Idea.Re s.r.l., Taranto, in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti di risparmio energetico degli edifici, architettura tecnica e progettazione e esecuzione lavori ed è impegnato nel settore come stagista progettista.
2009 Dal Febbraio 2009 collabora con Softlab s.r.l. di Ponte
-
Benevento, in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti progettazione strutturale antisismica, ed è impegnato nel settore come tecnico per utilizzo del software, sviluppatore del software calcolo strutturale IperspaceMax (per strutture in c.a., acciaio, legno o miste) ed Inside (per strutture in murature), inoltre coordina il settore commerciale della zona Puglia.
Dal Marzo 2009 a Giugno 2015 ha collaborato con Bar Pizzeria Golden di Polignano a Mare (BA), in tale periodo è stato impegnato come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, stesura del piano di emergenza e formazione dei dipendenti dell'attività.
Dal Marzo 2009 al Dicembre 2013 ha collaborato con Giovanni Consoli Organi s.r.l. - via Martina Franca 50, Locorotondo (BA), in tale periodo ha la possibilità di studiare ed approfondire aspetti normativi e di prevenzione per i lavoratori a diretto contatto con stagno e piombo ed è impegnato come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, stesura del piano di emergenza e formazione dei dipendenti dell'attività.
2011 Dal Febbraio 2011 collabora con la GEA PROJECT di Bari, per la realizzazione di corsi di formazione rivolti all'imprese e ai disoccupati, assistenza e supporto tecnico progettuale all'imprese, ricerca fondi e realizzazione progetti con fondi europei e regionali
2014 Dal Febbraio 2014 collabora con la TRECON s.r.l. di Falconara Marittima come consulente OHSAS 18001
-
ISO 14001:2004 (SGI) e Servizio Prevenzione e Protezione, Coordinamento di cantiere
2015 Da Luglio 2015 collabora con la ALEANDRI s.p.a. di Bari come consulente Servizio Prevenzione e Protezione, Coordinamento di cantiere
San Giorgio Jonico, 11 gennaio 2016
Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell'art.76 della D.P.R.445/2000, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal D.Lgs.196/2003
San Giorgio Jonico, 11 gennaio 2016
"
"Buongiorno,
Sono l'Ing BALLETTA SIMONE, ingegnere ambiente e territorio, in riferimento alla vostra ricerca come da voi richiesto, Vi inoltro il mio c.v. per un eventuale collaborazione.
Ho consultato l'offerta di lavoro pubblicata sul Vostro portale per la posizione di in oggetto, e vorrei ricevere maggiori dettagli sulla stessa. Lavoro attualmente come libero professionista e posso vantare una lunga esperienza nel settore della progettazione civile e ambientale. Come risulta dal mio curriculum, ho una conoscenza nella gestione e implementazione di sistema di gestione integrata (14001-18001), ho ricopro il ruolo di responsabile SGI presso ENI
-
Adriatica Idrocarburi. La mia esperienza nella gestione dei cantieri è di 9 anni e mi occupo in particolare della sicurezza sul lavoro, ricoprendo il ruolo di responsabile per la sicurezza sulle navi ai lavori della Marina Militare Italiana e presso i cantieri stradali della SS 100 Bari-Taranto. Questo ruolo prevedeva che avessi responsabilità nei seguenti campi: stesura di documentazione, formazione, gestione del personale in campo, rapporti con la committenza e gestione dell'avanzamento lavori. Ho acquisito padronanza come strutturista dal 2005, in tale ambito oltre a progettare strutture nuove e verificare la vulnerabilità di strutture esistenti sia civili che industriali, ho ricoperto il ruolo di ricercatore e consulente scientifico per università, laboratori di ricerca e software house per il calcolo strutturale. Nella mia attività professionale svolgo, inoltre, il ruolo per 7 anni di formatore per enti paritetici, scuole e aziende sulle tematiche: sicurezza sul lavoro, ingegneria strutturale, informatica. Attualmente sono in possesso dell'abilitazione di formatore secondo gli accordi Stato-Regioni.
Non avrei alcun problema a trasferirmi per lavoro immediatamente inoltre sono disponibile a lunghe trasferte sia all'estero che in Italia.
Grazie per l'attenzione. se le mie caratteristiche sono di vostro interesse sono disponibile per un incontro.
it.linkedin.com/pub/simone-balletta/24/962/796/
Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi, per qualsiasi attività di selezione ai sensi del D.L.196/2003.
Cordiali saluti
Ing. Balletta Simone
_____________________________
contatti:
cell.: +39 3291936223
mail: simone.balletta@gmail.com
"