http://www.marcogirolami.it
Marco Girolami è un fotografo specializzato in fotografia di moda, ritratto e pubblicità.
Ama definirsi “fotografo di people” e ritrarre le persone cercando di cogliere, un gesto, uno sguardo, un’espressione, che regali un’emozione.
La sua carriera è iniziata come assistente alla regia nel cinema, dove ha studiato e ha imparato diverse tecniche di ripresa. Realizzando la sua passione per la fotografia, ha cominciato a fotografare la gente e la vita contemporanea, con grande enfasi narrativa.
Le sue prime immagini sono caratterizzate da una preferenza per i film in bianco e nero, e questa tecnica si può notare in una buona parte delle sue opere.
Nel 1985, dopo essersi diplomato all’IED di Roma ha iniziato a collaborare con le agenzie pubblicitarie più importanti in Italia e all'estero. Negli ultimi anni, ha trascorso la sua vita lavorativa tra Roma, Milano, Londra, Parigi e New York. Tra i tanti personaggi che ha fotografato possiamo citare Spike Lee, Rob Lowe, Brooke Shields, Ray Liotta, Pedro Almodovar, Roy Scheider etc…
Nel 2015 ha scritto e diretto il suo primo documentario “La Via Interiore – Meditazione a Rebibbia”
Attualmente vive a Roma e continua a lavorare nella moda, campagne pubblicitarie, ritratti di celebrità e media commerciali.
Chiedere un preventivo non costa nulla :-)