agente prodotti farmaceutici Sicilia
"
Dal 1991  al  1998 	exportex  bolton group
	AGENTE MONOMANDATARIO CANALE FARMACIE
Ho seguito e sviluppato per conto dell'azienda mandante I clienti del canale farmacie della Sicilia Orientale gestendo I vari brand di proprietà : manetti&roberts  Somatoline , Fissan Baby, Lines pannolini.
L'azienda seguiva direttamente tramite l'azienda Target la formazione degli agenti di vendita organizzando corsi di vendita e role-play. Nello specifico comunicare e convincere, la vendita persuasiva.
	
Dal 1999  al 2002	roche 
	AGENTE MONOMANDATARIO CANALE FARMACIE
Ho seguito il canale farmacie consumer healt e farma  gestendo I vari brand : Citrosodina Saridon Suaviter Aleve Aulin Laevolac Rocefin. 
Zona di lavoro Sicilia Orientale.
Esperienza formativa per il controllo e lettura dati sellin
 - 
sellout e ordini in programmazione.
Nella mia zona ho seguito il lancio e posizionamento del prodotto Aleve e Newgen
Dal  2003  Al  2008	chefaro omega Pharma
	agente monomandatario canale farmacie
Ho seguito il canale farmacie gestendo I brad : Amstrong solari, cellulase e  Restivoil, e lanci di prodotti nuovi come Paranix
Zona di lavoro Sicilia Orientale.
Ottima esperienza nel comparto della cosmesi in farmacia.
DAL 2008  AL  2011	Caudalie  paris
	AGENTE CANALE FARMACIE
Azienda con prodotti di alta cosmesi da poco introdotta in Italia non presente nelle farmacie della Sicilia, in pochi anni ho inserito I prodotti della linea nelle farmacie più significative della Sicilia, seguendo direttamente l'allestimento scaffale vetrine, formazioni del personale e realizzazioni giornate eventi formativi anche fuori dalle farmacie. 
Zona di lavoro Sicilia tutta.
    Ottima esperienza  in ambito cosmetico, mi ha dato la possibilità di conoscere direttamente I responsabili dei reparti cosmetici delle farmacie e come trattare prodotti di cosmesi  ad alto contenuto.
DAL 2012  	VODEN  MEDICAL  
	AGENTE CANALE FARMACIE
Azienda concessionaria di strumentazioni diagnostiche per l'autocontrollo in farmacia, device per il controllo dei profili lipidici, moc, spirometria, urine, ecg e holter pressori ed ecg.
Ho seguito il lancio e l'inserimento presso I miei clienti ,come Nazione pilota, il device della Samsung Labgeo pt10s,  l'azienda ne e' distributore esclusivo.
Ottima esperienza nel mondo dei medical device, mi occupo direttamente dell'installazione formazione del personale  e dell'applicazione della legge sull'autocontrollo in farmacia.
Zona di lavoro Sicilia tutta.
Ho realizzato per conto dell'azienda incontri in Federfarma e percorsi formativi.
Attualmente lavoro in regime di plurimandato.
Studi
1989   		Diploma di  perito agrario
Ottime conoscenze nell'uso di strumenti informatici per inserimento ordini ed estrazione dati fatturaro per una buona gestione dei clienti.
"	
agente prodotti farmaceutici Sicilia
Commercio Internazionale
"l'idea è molto semplice, realizzare una piattaforma aperta a tutti dove non si vende ma si effettuano solo scambi cambi e permute di tutti i generi dai cambi e permute aziendali di macchinari allo scambio merci per servizi. Il dominio internet già è registrato a mio nome ed è permutando.it Si accettano consigli, sviluppatori, finanziatori. La mia mail per un contatto è ver.dav@iol.it"
Richiedi informazioni Consiglia