H2biz - International Business HUB

Roberto Mazzantini

Titolare Mazzantini&Associati SA
Imprenditore
Marketing e comunicazione
Lugano () - Italia

Profili simili (249)

Acer Jamal

Adriano B...

Adriano Z...


AGENZIA O...

Alberto C...

Alberto C...


Alberto D...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessandr...

Alex Billico


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Mazzantini&Associati SA
  • Nome e Cognome: Roberto Mazzantini
  • CAP: 6900
  • Città: Lugano
  • Provincia:
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.mazzantini.com
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

" Filosofia Viviamo in una società che dà troppa importanza al 'mito” del corpo per celare i veri valori. Per questo voglio colpire il bersaglio con superiorità ed intelligenza ed essere riconosciuto come creatore di pubblicità coinvolgenti, credibili e che riescano a trascinare il pubblico nell'ottimismo sviluppando soluzioni intelligenti e distintive."

 

Curriculum vitae

"Mi considero un vero e proprio "figlio d'arte". Ho infatti iniziato a muovere i miei primi passi, e non solo in senso figurato, nell'agenzia di pubblicità di famiglia a Milano. Nel 1959 mio padre, Alfredo Mazzantini aprì a Milano la sua prima agenzia pubblicitaria ed io, nato solamente un anno dopo, fin da piccolo ho vissuto in un mondo colmo di creatività, immagini, tempere e pennarelli. Dal 1981 ho iniziato a seguire le sue orme lavorando per oltre 17 anni al suo fianco e se per molti la comunicazione può essere considerata una conquista recente, per me è una vera e propria scelta di tradizione. La mia maturazione e la pratica che attraverso un lungo e costante lavoro mio padre mi ha consentito di ottenere, mi hanno permesso di arricchire il mio bagaglio culturale e di aprire la "mente" in modo da riuscire a comprendere con facilità e naturalezza idee, culture e fenomeni sociali. Le numerose esperienze che ho avuto la fortuna di vivere hanno affinato la mia capacità comunicativa ed espanso la mia abilità nei diversi linguaggi dei media facendomi comprendere che questo lavoro non è fatto di sole immagini e slogan ma è la risultante di numerose componenti che, impiegate correttamente, sanno fare la differenza tra una bella campagna e una campagna che vende. Nel 1994 ho fondato la mia agenzia a Lugano dopo essere stato, dal 1981 al 1994, copywriter, responsabile produzione, junior account, account executive e direttore generale dell'agenzia paterna."

 

Note

" Filosofia Viviamo in una società che dà troppa importanza al "mito" del corpo per celare i veri valori. Per questo voglio colpire il bersaglio con superiorità ed intelligenza ed essere riconosciuto come creatore di pubblicità coinvolgenti, credibili e che riescano a trascinare il pubblico nell'ottimismo sviluppando soluzioni intelligenti e distintive."

 

Risultati

"Mission La globalizzazione dei mercati e la prepotente avanzata dei nuovi media mi impegna quotidianamente a dimostrare una capacità evolutiva che, sfruttando tutte le tecnologie disponibili, sia sempre in grado di superare qualsiasi barriera culturale, linguistica e regionale. Vision Il mio obiettivo è rappresentare un punto di riferimento per ogni azienda che desideri allargare il proprio raggio di comunicazione offrendo una garanzia di serietà, precisione e puntualità unite a creatività, dinamicità ed esperienza."