H2biz - International Business HUB

TWL SYSTEMS SRL

TWL SYSTEMS SRL
Azienda
Ingegneria e progettazione
UDINE (UD) - Italia

Profili simili (13)

ARCHIMETE...

carlingfi...

Colombo C...


DELTACON

Emidio co...

ESSEDI Co...


Gruppo Da...

Lisi

Municipia...


Pro Iter ...

SOPLANT

Valutazio...


Zeni

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: TWL SYSTEMS SRL
  • Nome e Cognome: TWL SYSTEMS SRL
  • CAP: 33100
  • Città: UDINE
  • Provincia: UD
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.twl-systems.com
  • Settore: Ingegneria e progettazione

Descrizione

TWL Systems supporta le Aziende nella digitalizzazione e nell’ottimizzazione dei processi, nel miglioramento della produzione e nella progettazione e realizzazione di prodotti personalizzati utilizzando sia tecnologie tradizionali che innovative (printed electronics).

TWL ha forte know-how e competenza nel settore della meccanica (progettazione e produzione di macchine utensili), della industria manifatturiera del settore plastico, nel campo della proprietà intellettuale e una pluriennale esperienza a livello internazionale nel settore elettronico per automotive, white goods ed industrial.

Servizi: progettazione, prototipazione, produzione.
Tecnologie: IoT, sviluppo firmware, server, applicazioni, PLC.

Attiva dal punto di vista inventivo, TWL ha all'attivo diversi brevetti ad esempio per la realizzazione dello Smart Packaging (imballaggio flessibile intelligente) e per la gestione delle scorte alimentari in ambito domestico.

 

Risultati

Seal of Excellence - Horizon 2020
Premio Innovazione al Lingotto di Torino Fiera A&T 2018
Partecipazione con la Delegazione Italiana al CES2020 Las Vegas (USA)

 


Autorespiratore di fuga ad aria compressa

Ingegneria e progettazione

Autorespiratore ad aria compressa a circuito aperto con cappuccio per la fuga (Emergency Escape Breathing Device), destinato all’uso per auto salvataggio in tutti gli ambienti in cui si possono verificare situazioni pericolose dovute alla presenza di fumi di incendio o mancanza di ossigeno.

Estremamente semplice da utilizzare e non richiede uno speciale addestramento, esso si attiva automaticamente quando il cappuccio viene estratto dalla sacca e fornisce all’utilizzatore aria respirabile a flusso continuo per più di 15 minuti.

Progettato per garantire all’utilizzatore un flusso di aria costante per allontanarsi dall’ambiente pericoloso, alla fine della riserva d’aria una speciale valvola permette di respirare aria dall’ambiente che deve essere a quel punto incontaminata.

E’ composto da una bombola, da una valvola/riduttore di pressione, da un tubo di respirazione, da un cappuccio e da una sacca di contenimento. La bombola da 2 l a 300 bar è collegata direttamente alla valvola / riduttore provvista di indicatore di carica che indica in continuo la pressione all’interno della bombola. Alla valvola/riduttore è collegato il tubo di respirazione che alimenta il cappuccio e che è posizionato all’interno della sacca in modo da attivare il flusso automaticamente all’estrazione del cappuccio. Il cappuccio è dotato di visore a grande visibilità, di un collare che garantisce una perfetta tenuta e che si adatta ad ogni conformazione di viso, di una mascherina interna per la riduzione dello spazio morto e di valvola che apre verso l’esterno al termine della riserva d’aria. La sacca è dotata di finestra laterale che permette di controllare l’indicatore di carica dall’esterno e di sigilli di chiusura che permettono di identificare immediatamente eventuali manomissioni o se è stato precedentemente utilizzato.

INFORMAZIONI TECNICHE

Valvola/Riduttore di pressione: dotato di manometro per la visualizzazione continua della carica bombola

Volume/Pressione d’esercizio bombola: 2 l / 300 bar

Riserva d’aria: 550 N litri

Flusso erogato: circa 35 l/min

Autonomia: > di 15 minuti


CLASSIFICAZIONE Conforme alle disposizioni del Regolamento DPI (UE) 2016/425 e delle Direttive MED 2014/90/UE e PED 2014/68/UE.

Certificato in Classe 15 minuti secondo EN 1146:2006 e ISO 23269-1:2008.
MATERIALI

Cappuccio: Corpo del cappuccio: Tessuto spalmato in PVC Schermo panoramico: PVC trasparente Collare: PU Mascherina interna: Silicone Sacca di contenimento e trasporto: Forte tessuto spalmato in PVC antistatico Valvola/Riduttore: Lega di ottone stampato e cromato Bombola: Acciaio

IMMAGAZZINAMENTO Temperature di immagazzinamento consigliata 0 e +40 °C e con umidità relativa inferiore a 80%.

PESO 6 Kg circa, apparecchio completo di maschera e bombola carica

DIMENSIONI / CONFEZIONAMENTO 500 x 240 x 200 mm.

Robot industriali per posizionamento e assemblaggio di prodotti

Ingegneria e progettazione

TWL fornisce sistemi robotizzati e il servizio di integrazione in ambiente industriale.
La gamma dei prodotti offerta è molto ampia.

-4 axes robot for pick&place: robot a 4 assi per servizi di pick&place, prelevamento e posizionamento di oggetti in linea e fuori linea in combinazione con i sistemi di visione (telecamere).

-collaborative robot: robot di tipo collaborativo per l’utilizzo ad esempio in isole ad ausilio dell’operatore per l’assemblaggio e il montaggio di parti di prodotti complessi.

-6 axes robot: con un’ampia varietà di capacità di carico, sono robot molto versatili e possono essere utilizzati in molti settori inclusi automotive, elettronica, macchine utensili, dispositivi medicali, semiconduttori, plastica e metalli.

-SCARA Selective Compliance Assembly Robot Arm: intelligente ed efficiente, il sistema consente di rendere semplici le operazioni di assemblaggio. E’ la soluzione ideale laddove vengono utilizzati sistemi lineari.