H2biz - International Business HUB

Gregorio Fogliani

Presidente QUI! Group
Imprenditore
Servizi alle imprese
Genova (GE) - Italia

Profili simili (251)

Adele Pirro

Alberto G...

Alberto M...


ALESSANDR...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessia V...

Alessio R...


Alex Miri...

Alfonso A...

Alfredo C...


ALFREDO P...

Alice HONLA

Amedeo Fo...


Amy Monnati

Ana Lucia...

Andrea Ag...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: QUI! Group
  • Nome e Cognome: Gregorio Fogliani
  • CAP: 16145
  • Città: Genova
  • Provincia: GE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.linkedin.com/in/gregoriofogliani
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Innovazione, ricerca e tecnologia. Sono questi i pilastri su cui QUI! Group ha costruito il suo successo in poco più di 20 anni. Fondato nel 1989 da Gregorio Fogliani, il Gruppo chiude il 2013 raggiungendo i 565 milioni di euro di fatturato, continuando il trend di crescita, con 20 milioni di utenti complessivi dei propri servizi, 150 mila esercizi sul territorio nazionale convenzionati ai servizi TornaQUI!, oltre 7.000 fra Enti ed Aziende clienti, 1.000 fra dipendenti e collaboratori, di cui oltre il 70% di quote rosa con un'età media di 32 anni. Tra le prime aziende italiane ad ottenere a maggio 2013 l'iscrizione al Rating di Legalità istituito dall'Antitrust a riconoscimento della trasparenza e correttezza nell'agire economico aziendale, QUI! Group opera in 4 settori: welfare aziendale e sociale, moneta elettronica e sistemi di pagamento, sviluppo reti e sistemi di loyalty, software e consulenza ICT.

 

Curriculum vitae

"Gregorio Fogliani, nato nel 1957, è il presidente della QUI! Group Spa di Genova, società a capitale totalmente italiano che opera nel settore della monetica, dei buoni pasto e del welfare aziendale e sociale. E' nel 1989 che Gregorio Fogliani, insieme ad un gruppo di soci fonda la QUI! Group, la quale fa dell'innovazione uno dei suoi principali punti di forza. "

 

Note

QUI! Group è il primo gruppo a capitale italiano nel settore dei buoni pasto e dei titoli di servizio, dei sistemi di pagamento e dei programmi di fidelizzazione.

 

Risultati

La forte propensione all'innovazione ha portato il Gruppo all'ideazione di piattaforme tecnologiche flessibili, creando una vera e propria autostrada dei servizi. Fulcro del sistema è la Rete di esercizi commerciali convenzionati, dotati di terminali PoS e la Carta multifunzione (o il cellulare) che, grazie alle tecnologie Qui! Group, sono in grado di sostituire il badge aziendale, il carnet cartaceo di buoni pasto e possono integrare numerose altre funzionalità (sistema di pagamento attivo, programma di fidelizzazione con sconti nel circuito di esercizi convenzionati, rilevamento presenze e altre specifiche esigenze aziendali).

 


QUI Card - La carta per la gestione del personale

Credito e finanza

QUI! Card è la carta multifunzione ricaricabile che comprende un ampio ventaglio di servizi per la gestione aziendale del personale.

Può fungere da carta prepagata, badge personale, carnet di buoni pasto, buoni acquisto, voucher e coupon e carta sconti per i circuiti di loyalty.

QUI! Group è l'unico operatore, in Italia, in grado di garantire la totale integrazione dei servizi e su di un unico supporto. Tutti i suoi prodotti, inoltre, sono erogabili attraverso le carte del gruppo stesso oppure tramite carte di debito e/o credito emesse da altri operatori.

QUI! Card per Poste Italiane

Poste Italiane usufruisce della soluzione Buono Pasto Elettronico caricato sulla propria carta di pagamento PostePay: Postepay Lunch.
La carta aziendale diventa uno strumento elettronico ricaricabile che consente di integrare la funzionalità di pagamento con il servizio di erogazione di buoni pasto elettronici per i propri dipendenti.
La carta inoltre è collegata al circuito di Sconti BancoPosta, che permette di ricevere in modalità cash-back, sconti riconosciuti da oltre 27.000 puti vendita in tutto il territorio nazionale.

QUI! Card per le Ferrovie dello Stato

Tra le diverse esperienze attivate, un caso di successo in particolare è rappresentato dal servizio di buono pasto elettronico gestito per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Grazie al sistema fornito da QUI! Group, ogni dipendente delle società del Gruppo dispone di una smart card personale che integra le seguenti funzionalità: servizio di mensa informatizzato, carta di libera circolazione, badge aziendale/controllo accessi, rilevazione pernottamenti rete alberghiera di Gruppo.