H2biz - International Business HUB

EP S.p.A.

EP S.p.A.
Azienda
Servizi alle imprese
Napoli (NA) - Italia

Profili simili (285)

FeProm LLC

nonso

Rent360


A.I.T. Tr...

A.L.P.P.I

AD Service


ADDEMOTION

Adeguamen...

Advertising


AE Morgan...

AEP Consu...

AFI Recup...


Agostini ...

AIESEC

Aldo Tarr...


Alessandr...

Alfalyrae

ALI-SYSTEMS


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: EP S.p.A.
  • Nome e Cognome: EP S.p.A.
  • CAP: 80125
  • Città: Napoli
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.epspa.it
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Da oltre 40 anni l’arte della ristorazione

La EP S.p.A. è un’azienda di ristorazione collettiva che nasce a Napoli, negli anni ‘70, dall’estro e dalla concretezza di Pasquale Esposito, la cui esperienza confluisce nel 1999 nell’attuale marchio. Questi, dopo aver appreso l’arte del servizio al cliente presso la bottega alimentare paterna, dove si recava a raccogliere gli ordini con la sua bicicletta, ebbe presto un proprio
esercizio commerciale col quale iniziò a fornire una grande società italiana di ristorazione collettiva.
Seguendo con grande curiosità e perspicacia le più importanti fasi produttive di tale azienda, si appassionò al settore e convinto di farcela, nel 1975 decise di intraprendere egli stesso questa attività.
Da allora l’attività dell’azienda, giunta oggi alla seconda generazione, si è estesa alla fornitura di buoni pasto aziendali e ricevimenti ed è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale e, dal 2013, anche all’estero.
Una storia di successo costruita sul sacrificio personale ed una meticolosa cura del cliente, che giunge fino alla confezione di un “vestito su misura” per lui, sulla base delle sue esigenze specifiche, anche grazie ad un ufficio tecnico dedicato alla progettazione degli impianti, alla scelta delle attrezzature e all’individuazione del corretto layout produttivo, nella piena
osservanza delle norme d’igiene e sicurezza vigenti.
Inoltre la EP S.p.A. opera secondo la logica del miglioramento continuo – della Qualità Totale – dopo aver ottenuto tutte le certificazioni ISO del suo settore.

 

Curriculum vitae

Ristorazione collettiva
L’efficacia della EP S.p.A. risiede nella capacità di offrire ai grandi enti pubblici come ospedali,scuole, mense pubbliche e private un servizio ristorativo di tipo alberghiero: presso gli ospedali i pazienti possono scegliere la composizione
dei loro pasti da una grande varietà di pietanze come in un ristorante, nel pieno rispetto dei canoni dettati dalle differenti tipologie di dieta di intolleranze alimentari.
Alla preparazione dei pasti, l’azienda ha arricchito i propri servizi con il design delle strutture, l’organizzazione degli spazi di lavoro, la selezione delle attrezzature e la gestione di servizi con personale qualificato e costantemente formato
e aggiornato.

Buoni pasto
Con la divisione buoni a valore, contraddistinta dal marchio “LUNCH GM” la EP, attraverso una rete di esercenti convenzionati accuratamente selezionati, offre il servizio di ristorazione a migliaia di utenti impiegati in Aziende ed Enti sia pubblici che privati che non dispongono di una mensa aziendale. Con la divisione “LUNCH GM” la EP, oltre ad offrire il servizio sostitutivo
di mensa aziendale, offre ai propri clienti Istituzionali il servizio di “Buoni Sociali” che rappresentano l’erogazione di un buono a valore da devolvere alle fasce di popolazione meno abbienti per l’acquisto di generi di prima necessità. Entrambi i servizi possono essere resi con l’emissione di buoni cartacei e/o elettronici. La continua ricerca di innovazione ha portato, nel
2011, anche in questo settore, alla nascita della “Lunch Gm Card”, una carta elettronica che si è aggiunta al tradizionale carnet dei buoni cartacei.
La Lunch GM Card può essere richiesta anche come carta prepagata per l’accredito dello stipendio, pagamento di bollette con vantaggi immediati per i suoi fruitori. Tale tecnologia consente un risparmio immediato nella produzione di carta a vantaggio dell’ambiente ma comporta anche maggiori garanzie di sicurezza per i clienti. La qualità nella selezione degli esercenti convenzionati rappresenta perfettamente lo slogan della divisione “LUNCH GM” La cucina che vuoi dove vuoi quando vuoi!

Grandi Eventi
Con la Divisione Grandi Eventi la EP spa si propone al pubblico con una vasta gamma di servizi di catering e banqueting per la realizzazione di cerimonie private, eventi istituzionali, sportivi ed aziendali.
La Divisione Grandi Eventi nasce con la partecipazione della EP Spa al Grande Giubileo del 2000 e da allora la EP può fregiarsi di aver organizzato eventi privati ed istituzionali di grande rilievo nazionale ed internazionale.
La riconosciuta professionalità degli chef e del personale, gli allestimenti, le location e l’attenzione alle esigenze specifiche del cliente classificano oggi la EP spa tra le più affidabili aziende di catering professionale.

 

Note

Fra i principali clienti la EP spa ha servito
nella Ristorazione ospedaliera:
. Croce Rossa Internazionale
. Università degli Studi "Federico II" Napoli
. Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
. ASL Bari
. ASL Napoli
. ASL Salerno
. Fondazione Don Carlo Gnocchi

nella Ristorazione Scolastica, Universitaria e Aziendale:
. Comune di Napoli
. Comune di Gaeta
. Comune di Fondi
. Comune di Viterbo
. Università degli Studi "Federico II"
. Università degli Studi di Cassino
. ENI

nella fornitura di Buoni pasto:
. Poste Italiane
. Ospedale Cardarelli
. ANM
. Metronapoli

nella fornitura di banchetti in occasione di Grandi Eventi:
. Presidenza della Repubblica Italiana
. Circolo di San Pietro
. Arma dei Carabinieri
. Unione Industriali
. RAI

 

Risultati

· Grande Giubileo dell’anno 2000
· XX Giornata Mondiale della Gioventù Colonia 2005
· Pranzo ufficiale con l’incontro Interreligioso “Per un mondo senza violenza” tenuto da sua Santità Benedetto XVI
· America’s Cup
· Expo Milano 2015
. Giornata Mondiale della Gioventù Cracovia 2016

 



Azienda familiare con più di 1.000 dipendenti che nonostante le sue rilevanti dimensioni riesce a coniugare grande professionalità ed efficienza con un clima di lavoro corretto e umano.

Alessandro Pagano