H2biz - International Business HUB

FME Education

FME Education SpA
Azienda
Editoria e media
Milano (MI) - Italia

Profili simili (99)

A&A Commu...

Abbonamen...

Abriglias...


Agenzia F...

Agoranews

Always In...


Antonio Riva

artvideo

Audio Vid...


Avid

Bellunopress

BiF


BIF Best ...

Carton Bo...

CityDiscount


Creazione...

DEI Tipog...

Diaologa.com


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: FME Education SpA
  • Nome e Cognome: FME Education
  • CAP: 20156
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.fmeeducation.it
  • Settore: Editoria e media

Descrizione

FME Education è un editore specializzato in formazione. Progettiamo e realizziamo contenuti didattici innovativi da utilizzare a scuola e a casa per lo studio e la crescita dei ragazzi. La nostra offerta si rivolge a insegnanti, studenti e alle loro famiglie.
La Mission di FME Education è racchiusa nel motto “Imparare divertendosi!”: siamo convinti che tecnologia e creatività insieme possano contribuire a rendere la didattica più piacevole e coinvolgente. Ma, soprattutto, siamo convinti che in questo modo si raggiunga un duplice scopo: facilitare l’apprendimento ai ragazzi e agevolare l’insegnamento ai docenti.

FME Education ha progettato e realizzato un ambiente didattico digitale modulare che si chiama MyEdu. Una piattaforma didattica proprietaria dalla quale è possibile attingere a un repository di lezioni, esercizi, giochi e verifiche su tutte le materie della scuola dell’obbligo.
I contenuti di MyEdu rispettano le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR.

FME Education si rivolge sia alla scuola che alla famiglia con prodotti tarati in modo specifico sulle esigenze dei diversi protagonisti: insegnanti, ragazzi e genitori.

Offerta per la scuola
Il team di FME Education ha sviluppato due offerte specifiche per la scuola. La prima si chiama MyEdu School, un progetto completo per portare la didattica digitale in classe. Adottando MyEdu School, la scuola riceverà un’offerta a 360 gradi: formazione per i docenti, laboratori didattici per gli studenti, una “classe virtuale” formata dai Tablet MyEdu da utilizzare durante le lezioni, e l’accesso ai contenuti della piattaforma MyEdu School per i docenti e per gli studenti in classe.
La seconda offerta si chiama MyEdu Plus ed è un sistema integrato rivolto all’insegnante 2.0 che lo aiuta e lo supporta nel proporre lezioni digitali d’autore, integrate e completate con esercizi interattivi. È una soluzione pensata per accompagnare i docenti nelle lezioni in classe, e per facilitare la creazione di percorsi didattici personalizzati.
Punto chiave di MyEdu Plus è il network di docenti e di scuole: il docente può infatti condividere i propri contenuti personalizzati, oltre a consultare le risorse, gli spunti o i consigli pubblicati dagli altri docenti.

Offerta per la famiglia
La modularità della piattaforma MyEdu ci ha permesso di realizzare un prodotto adatto a rispondere anche alle esigenze delle famiglie. Con MyEdu Family accompagniamo e supportiamo i ragazzi nello studio, nei compiti e nella realizzazione di ricerche, anche grazie al servizio del Tutor Online. I ragazzi possono infatti porre ai nostri tutor domande e quesiti su argomenti, attività o compiti che devono affrontare alla scuola primaria e secondaria.

 


EncycloMedia online

Editoria e media

Il sapere umanistico in una sola piattaforma web

Ideata e diretta da Umberto Eco, Encyclomedia Online è una piattaforma web che offre un ricco e autorevole archivio di testi, immagini, video, animazioni e audio relativi a tutte le discipline della cultura umanistica.

MyEdu al salone del libro di Torino

Editoria e media

MYEDU E LA CITTADINANZA GLOBALE: A TORINO LE NUOVE PROPOSTE DIGITALI PER I RAGAZZI E LE SCUOLE
Dal 9 al 13 maggio appuntamento al Lingotto per scoprire nuovi percorsi di educazione alla cittadinanza alla fiera del libro più attesa dell’anno!
Vi aspettiamo allo spazio MyEdu: Padiglione 1 Stand B86

GIORNATA DI FORMAZIONE CON MYEDU A RICONNESSIONI

Editoria e media

Prosegue nel 2019 nell'ambito del progetto “Riconnessioni” la collaborazione tra Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e MyEdu, per promuovere l’innovazione tecnologica nella didattica.
Il contributo di MyEdu va proprio in questa direzione: offrire risorse innovative – contenuti, strumenti, formazione – per fare crescere le competenze digitali di alunni e docenti. Partendo dalla convinzione che l’unica innovazione possibile passi dal ruolo dell’insegnante e dal suo lavoro: il vero motore del cambiamento.
La giornata di formazione è dedicata ai docenti delle scuole primarie.

Quando: mercoledì 3 aprile 2019, ore 9:30 – 18:00
Dove: Via Gaudenzio Ferrari, 1 – Torino

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e i crediti corrispondenti

Per iscrizioni compilare form a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdktltihWjTHqoBHVwj3vswYBVmdgSAX-HLCb-P0RTrybU3nw/viewform

Riconnessioni Festival

Editoria e media

Riconnessioni festeggia la scuola del futuro con MyEdu! Domenica 24 e lunedì 25 marzo Torino diventa il centro del nuovo modello di scuola proponendo "laboratori fantastici", "lezioni spettacolari" e la "Conferenza sulla scuola del XXI Secolo", alla quale MyEdu porterà la propria visione della scuola.
Una due giorni dedicata a insegnanti, genitori e ragazzi per raccontare esperienze, visioni e testimonianze di innovazione, creatività e inclusione.