img

Umberto Stegher

Titolare S.T.A.C. Soluzioni eTecnologie per l'Ambiente e Certificazioni, Roma Professionista Servizi alle imprese Roma (RM) - Italia

Descrizione

"Gruppo tecnico di progettazione di Ingegneria ambientale per il sistema infrastrutturale e movimentazione intermodale.
Il gruppo STAC è composto da:
- Arch. Umberto Stegher;
- Dott. geol. Valerio Facchinelli;
. Dott. agr. arch. Barbara Invernizzi;
Cav. Fabrizio Pirisi
Gruppo di progettazione coordinata, rivolta a:
- sviluppo di tecnologie e processi applicativi innovativi di la geotecnica per applicazioni sia civili che industriali,
- progettazione di aree a verde e di miglioramento ambientale,
- screening e misurazioni di controllo,
- rilascio di certificazioni specifiche secondo normativa UNI-EN.
- Consulting Engineer per ingegneria ambientale per infrastrutture intermodali destinate all'industria, alla logistica, relativa alla mobilità intermodale dei trasporti.

Contatti:
http://procedure-sasc.oneminutesite.it/"

Curriculum vitae

Umberto Stegher, architetto, si laurea in architettura nel 1979 con il Prof. Ing. Musmeci, in ponti e grandi strutture, iniziando a lavorare come site engineer, e poi come site director con le imprese Lodigiani e Icori operanti all'Estero, per poi proseguire il cammino professionale come progettista di opere infrastrutturali e sanitarie in Italia, presso Data Engineering, incaricata per conto di Italposte e Bonifica. Successivamente per oltre 10 anni svolge attività di project manager per la pianificazione e lo sviluppo di strutture sanitario nei Paesi in Via di Sviluppo, con il CICS e con Consulint per conto MAE, WB ed IDB. Rientrato alla fine degli anni 90 in Italia, ritorna a svolgere attività professionale con la Multiengineering e di consulenza tecnologica con diverse imprese di costruzione. E' stato più volte chiamato a tenere corsi di cantieristica presso la Uni3 di Roma. Attualmente è Titolare della S.T.A.C., Gruppo Professionale interdisciplinare di itermodalità dei trasporti, con funzioni di Consultant Engineer e Quality Manager in pavimentazioni Heavy Duty, sia in calcestruzzo che in resine specifiche ad altissime prestazioni per l'industria e la logistica.
L'Attività professionale viene svolta ancora come Coordinatore della Sicurezza nei cantieri edili, che come Progettista Antincendo iscritto presso il Ministero degli interni con il codice RM07415A0281.
Dal 1998 è Membro FIDIC.

Note

"Redazione di testi specifici:
- sulla Certificazione di Qualità per le Pavimentazioni Industriali Heavy Duty
- sulle tecnologie specialistiche per la realizzazioni di pavimentazioni Heavy Duty sia in calcestruzzo che in resine."

Risultati

"Vincitore premio Balnea Pool nel 2008
Premio Mercurio d'Oro 2004"

Statistiche

Il profilo di Umberto Stegher è stato visitato 109 volte

Gli ultimi utenti registrati che hanno visitato questo profilo sono: