Inserito da Eugenio Ferrari
Settore: Consulenza aziendale
Inserito il 05-05-2020
Piattaforma: Proposte di Partnership
TeamReti Italia Rete di Impresa lancia il progetto 'Ripartire in Rete' per rilanciare il proprio Modello di Business attraverso l'aggregazione.
La cosa più grave dell'emergenza #Coronavirus è rimanere isolati
A seguito della grave crisi causata dal Covid19 lo scenario economico e sociale a cui eravamo abituati si sta radicalmente modificando.
Ecco perchè unire le forze vuol dire avere la possibilità di amplificare la propria visibilità e di potersi confrontare costantemente con gli altri attori economici e con quanto sta succedendo nella società.
DI CHE COSA HA BISOGNO L'ITALIA DOPO QUESTA TERRIBILE ESPERIENZA?
Questa esperienza è purtroppo destinata a lasciare molte ferite nel tessuto economico e sociale del Paese.
Ecco perchè TEAMRETI ITALIA, in collaborazione con ASSORETIPMI, ha avviato il Programma 'RIPARTIRE IN RETE', un Progetto di sviluppo e rilancio destinato alle PMI e ai Professionisti che costituiscono la vera ricchezza del #madeinitaly.
COSA OFFRE TEAMRETI ITALIA AI PROPRI SOCI E PARTNER
TEAMRETI ITALIA è in grado di offrire ai propri Partner l’aumento delle opportunità di business, della propria competitività, della visibilità e dell’accesso a nuovi mercati attraverso:
- l’inserimento dei propri servizi/prodotti/consulenze all’interno di un’offerta integrata di soluzioni qualificate e tra loro complementari.
- l’esercizio in comune delle attività coadiuvato da Programmi intensivi di Marketing e Comunicazione per il Branding e la Lead generation
- la capacità di soddisfare le esigenze aziendali garantendo massima efficacia, professionalità e rapidità di intervento.
- l’incremento della capacità innovativa delle singole imprese partecipando a progetti comuni in ottica “lean factory”.
- condividere le proprie esperienze e competenze imprenditoriali/professionali attraverso una piattaforma di collaboration on line dedicata per sviluppare proficue collaborazioni imprenditoriali e professionali e progetti di offerta comune di beni e servizi
COSA CI CHIEDE OGGI IL MERCATO POST COVID 19?
La domanda del mercato che ci arriva oggi da PMI, professionisti, artigiani, attività commerciali è:
- avere un unico interlocutore in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali con un'offerta di soluzioni integrate;
- essere accompagnati nel redesign di nuovi modelli di business e nelle proprie traiettorie di sviluppo e di essere aiutati a garantire sostenibilità e continuità attraverso un sistema di alleanze strategiche e operative;
- reperire fonti finanziarie adeguate per sostenere il programma di ripresa e rilancio;
- creare alleanze: essere inseriti all'interno di una rete di imprese già avviata o in alternativa crearne una nuova utilizzando il nostro sistema interno dedicato allo scouting partner.
PER FAR PARTE DEL PROGETTO E' POSSIBILE:
- entrare come Soci nella Rete Teamreti Italia
- entrare nel network dei partner di Teamreti Italia
L'invito è rivolto a:
- #imprese e #PMI qualificate
- #professionisti
- #managerdirete
- #innovationmanager
TUTTE LE INFO A QUESTO LINK: https://bit.ly/2ytGSFY
Per info e contatti: Eugenio Ferrari