Spinto dalla sua straordinari fantasia, immagina mille modi per poter migliorare qualsiasi cosa gli capiti di osservare e, spinto dalla voglia di raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo, elabora e progetta strumenti e servizi per migliorare la vita di ogni giorno.
Per ricercare il senso della vita, ama scrivere romanzi e testi teatrali introspettivi.
Salvo nasce a Montelepre (Palermo), nel luglio del 1954.
Nel ’75 ottiene il brevetto di pilota d’aerei e nello stesso anno, conseguito il titolo di Capitano di Lungo Corso, naviga su rotte oceaniche come ufficiale di rotta.
Lascia il mare, va a vivere negli Stati uniti, poi tornato in Italia, si sposa e crea una fabbrica di bigiotterie d’alta moda, quindi nel ‘82 fonda una televisione libera: Tele Occidente.
Non è un intenditore di calcio, tuttavia nel ’90 un calciatore argentino che gli chiese di assisterlo calcisticamente, per non deluderlo studia gli aspetti contrattuali e per fare le cose per bene incoraggia la FIGC a istituire una nuova figura professionale: il Procuratore Sportivo.
Diviene uno dei primi iscritti all'albo dei procuratori sportivi della FIGC e gestisce molti calciatori, tra questi il famoso Patrice Evrà, che porta a giocare nel Marsala in C1. Da lì poi Patrice avrà un grande successo andrà al Manchester United, poi alla Juventus e diverrà anche titolare della nazionale francese.