H2biz - International Business HUB

Aldo Isi

Amm. Delegato Anas
Manager
Trasporti e Logistica
- (-) - Italia

Profili simili (19)

Andrea Co...

Antonio T...

Carlo Capra


Dario Mon...

Gentile

Gianfranc...


Giorgio A...

Luigi Fer...

Mario Ard...


Maurizio ...

Mauro Ticca

Michele M...


Nicola Marra

Omar Veratti

Paolo Patti


paolo pis...

Roberto T...

Rocco Mic...


Visualizza tutti

Descrizione

Aldo Isi è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anas dal 23 dicembre 2021. Nato a Parma nel 1971, in oltre 20 anni di esperienza professionale ha ricoperto crescenti incarichi di responsabilità manageriale.

Aldo Isi è laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Parma e ha conseguito un Master in Gestione della Manutenzione Industriale nel 2009. Il suo percorso professionale prende avvio nel 1999 a Bologna presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove ricopre incarichi di progettazione e Direzione Lavori nel settore Armamento e Opere Civili di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. Sempre in RFI S.p.A., passa poi all’area di Ingegneria Civile e in seguito a quella della Sicurezza.

La crescita professionale prosegue con ulteriori incarichi di responsabilità: è il 2009, infatti, quando gli viene affidata la gestione dell’Unità Territoriale Emilia - Manutenzione ed Esercizio e, dopo due anni, è designato Responsabile della Direzione Territoriale Produzione di Bologna. Manterrà tale incarico fino al 2014, anno in cui viene nominato Responsabile della Direzione Territoriale Produzione di Milano.

Forte delle solide competenze acquisite, nel 2016 Aldo Isi è chiamato a ricopre il ruolo di Direttore Investimenti di Rete Ferroviaria Italiana a Roma: si occupa della gestione del processo decisionale connesso al ciclo di realizzazione degli investimenti, della progettazione, realizzazione e messa in servizio di tutte le nuove linee ferroviarie, convenzionali e ad Alta velocità, di stazioni, impianti di manutenzione dei rotabili, nonché del potenziamento dell’infrastruttura esistente e delle sue dotazioni tecnologiche. Nel dicembre 2018 diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale di Italferr S.p.A., società di ingegneria appartenente al Gruppo FS Italiane. Dopo tre anni entra in Anas in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo.