Salvatore Navarra è un imprenditore e manager italiano con trent’anni di esperienza nel settore del Facility Management e un forte impegno verso l’innovazione sostenibile. Ha sviluppato un approccio che integra la sostenibilità ambientale, finanziaria, sociale e della governance, mediante l’utilizzo della digitalizzazione ha contribuito a trasformare i modelli operativi nel settore dei servizi.
Convinto che la sostenibilità rappresenti una leva strategica per la crescita, ha promosso soluzioni eco-compatibili e pratiche efficienti per ridurre l’impatto ambientale.
Nel campo dell’agricoltura, ha adottato pratiche sostenibili per garantire una produzione agricola biologica, rispettosa dell’ambiente e in linea con le più moderne esigenze di mercato, contribuendo a soddisfare la crescente domanda di prodotti sostenibili.
Nel 2019 ha partecipato al “Leading Digital Transformation Course” presso l’Innovation Center della Silicon Valley, acquisendo competenze nel campo della digitalizzazione e dell’innovazione, con un focus particolare sull’integrazione di soluzioni sostenibili.