H2biz - International Business HUB

Fabio Caviglia

Direttore Generale MobilePro
Imprenditore
Marketing e comunicazione
Milano (MI) - Italia

Profili simili (249)

Acer Jamal

Adriano B...

Adriano Z...


AGENZIA O...

Alberto C...

Alberto C...


Alberto D...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessandr...

Alex Billico


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: MobilePro
  • Nome e Cognome: Fabio Caviglia
  • CAP: 20122
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.mobile-pro.net
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Co-Founder & COO di MobilePro, azienda specializzata nella realizzazione e nella gestione di piattaforme mobile per la comunicazione, l'advertising e l'operatività aziendale, oltre che, fornitrice di servizi nel campo del marketing.

 

Curriculum vitae

Terminati i miei studi in Italia ed all'estero, le mie prime esperienze lavorative nascono nel campo della moda e dei media (Mediaset e Rai) dopodiché, dopo diversi anni di esperienza come account del brand Olivetti, inizia la mia avventura da imprenditore, prima, nel settore informatico, poi in quello del commercio al dettaglio creando un Retail e un Brand nel ramo della gioielleria e del benessere.

Nella mia antecedente esperienza da commerciale e poi da imprenditore, sono sempre stato attratto dall'arte delle tecniche di vendita, dai sistemi di "engagement" e dalle strategie volte a fidelizzare la clientela.
Molto spesso le mie attività sono state additate come "futuriste" per l'adozione delle prime fidelity card, con un circuito di co-marketing con altre attività, realizzate dal mio brand già a metà degli anni '90.

Dopo essermi fatto le ossa nello sviluppo di una rete commerciale nel campo delle piattaforme per il Mobile Marketing e SMS advertising, smobilizzai le mie attività commerciali per dedicarmi al solo Mobile Marketing.

Quando mi venne proposto di sviluppare e diffondere, sul mercato italiano ed estero, un sistema di Mobile Engagement integrato con un approccio al marketing "disrupting", ovviamente ne fui da subito entusiasta.

In unione con i miei soci, nacque così anche in Italia MobilePro.

 

Note

MobilePro si occupa di trasformare in professionisti del Mobile & Digital Marketing tutti quegli imprenditori, sia ancora agli albori della loro attività, che già ampiamente strutturati.

Diventando nostri Business Partner, potranno utilizzare e distribuire ai loro clienti MobilePro ADA Platform, la più evoluta piattaforma integrata per il Mobile Marketing.

Potranno accelerare ai loro clienti la strada per il loro Successo, con l'ausilio di sofisticate tecnologie supportate da sistemi d’intelligenza artificiale insiti nella piattaforma, per la creazione della Customer Journey e per creare processi evoluti di Lead Generation, fino ad applicare un predective marketing, ovvero potere comunicare "La Cosa Giusta, Alla Persona Giusta, Nel Momento Giusto". Wi-Fi Hot Spot e Proximity Marketing, A.I., motori semantici, ecc., ecc. e pensare che, fino a ieri, tutto questo sembrava fantascienza...!

Tutte le P.IVA hanno bisogno di comunicare, di creare ed estendere la loro banca dati, che oggi deve, per forza di cose, contenere anche l’”Experience” dei loro clienti e non limitarsi ad una mera banca di dati demografici. Hanno, poi, bisogno di creare quel processo che porterà l’utente da estraneo a prospect, da cliente a cliente fidelizzato fino a poi farlo divenire un referal per il Brand o per i suoi prodotti/servizi, aumentando così il numero delle conversioni generate, oggi soprattutto, in modo Mobile...,

Poiché il Mondo corre in fretta: tutti hanno bisogno di MobilePro...oserei dire: Più prima che poi...!

 

Partners

- È Service Partner dell'"Accademia del Teatro alla Scala" tempio internazionale della formazione teatrale e fucina d'artisti illustri, per cui tiene anche corsi di aggiornamento marketing.
- È partner tecnico degli eventi Wannabe a Guru, salotto "meneghino" e non solo... degli influencer e di chi conta nel marketing.
- La nostra area sviluppo partecipa agli Osservatori Digital Innovation Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano.

 

Risultati

MobilePro all'inizio del 2017:
- È presente in 3 continenti e in 10 Paesi.
- Più di 2.000 clienti utilizzano la nostra piattaforma.
- Vanta tra i suoi clienti prestigiosi nomi nel campo della Moda e dell'automotive.
- più di 130 Business Partner nel Mondo, assistono con la loro consulenza questi clienti, GDO, grandi aziende, Retail o PMI, fino all'ultima delle Partite Iva.

 


ADA Social Content - Gestire i social network con Intelligenza Artificiale

Informatica e telecomunicazioni

ADA Social Content è una piattaforma mobile che consente la gestione in parallelo di più canali social attraverso un avanzato sistema di Intelligenza Artificiale.

Sfruttare i Social Media per conoscere i tuoi clienti, acquisirne di nuovi e coinvolgerli nel processo di comunicazione con il tuo brand: oggi con ADA Social Content puoi gestire la tua presenza su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Tumblr da un unico punto grazie ad un tool innovativo e completo di tutte le funzionalità.

L'intelligenza artificiale alla base di Social Content scansiona milioni di contenuti da fonti web, post, profili, pagine social, blog, immagini, video e restituisce un flusso costante di informazioni e suggerimenti di contenuti, che potrai pubblicare subito o pianificare nel Tuo calendario editoriale.

Il suo motore semantico estrae ed elabora relazioni tra parole e concetti presenti nei contenuti social restituendo i contenuti più pertinenti al tuo brand o all'azione che volevi effettuare.

Social Content gestisce automaticamente gli annunci e i post sui social, monitora i risultati, i commenti e le emozioni generate.

L'intelligenza artificiale di cui è dotata la piattaforma trasforma l'esperienza in valore consentendo di migliorare progressivamente i risultati in termini di interazioni/performance social.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

CREA con MobilePro ADA SOCIAL CONTENT - Mai più Stress da ''Ricerca Contenuto''

Software e Licenze

MobilePro ADA Platform si arricchisce del Tool per la creazione e distribuzione dei contenuti sui canali Social.

All’inizio della creazione di una qualsiasi campagna, il Social Media Specialist si ritrova al cospetto della fatidica domanda “COSA SCRIVO NEL MIO POST?”, utilizzando Social Content troverà, invece, centinaia di suggerimenti di contenuti, della stessa tematica, che potrà selezionare ed ordinare per attinenza, per data, per rilevanza, per numero di like raggiunti, ecc.

L’evoluzione degli strumenti d’intelligenza artificiale che, MobilePro ADA Platform ha messo a servizio del marketing, hanno portato UN GRANDISSIMO VANTAGGIO ALLE FIGURE DEI SOCIAL MEDIA SPECIALIST E COPYWRITER, OLTRE A TUTTE LE AZIENDE CHE GESTISCONO INTERNAMENTE LA LORO COMUNICAZIONE SOCIAL, mettendo a loro disposizione questo innovativo Tool dal cuore semantico.

Social Content È LO STRUMENTO PIÙ UTILE alle figure, sopracitate, poiché le assiste cercando, per loro, tra PIÙ DI CENTOMILA FONTI e tra OLTRE OTTO MILIONI DI contenuti, le “NOTIZIE FRESCHE” della rete più attinenti allo scopo della loro campagna, permettendo loro di risparmiare ore e ore di lavoro delle quali, normalmente, non potrebbero farsi carico.

Tali contenuti, ricavati da fonti web, post, profili, pagine social, blog, immagini, video, ecc., vengono FILTRATI DA UN MOTORE SEMANTICO E DA PROCESSI D’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, che estraendo ed elaborando relazioni tra le parole e i concetti presenti nei contenuti social, con un filo conduttore ricavato dalle “frasi di riferimento” (Topics di Ricerca), inserite a monte dallo stesso professionista in piattaforma, GLI RESTITUISCE I CONTENUTI PIÙ PERTINENTI AL BRAND DEL SUO CLIENTE O DELLA SUA AZIENDA per le azioni che voleva effettuare.

Egli potrà, poi, personalizzare, tali contenuti cambiandone, in parte o in toto, il testo o la grafica, aggiungendoci le proprie landing page, Story Telling o ChatBot (che aveva già creato, precedentemente, in MobilePro Platform) e archiviarli, come bozza, in un contenitore che diventerà il suo “SCRIGNO DEI CONTENUTI” PRONTI ALL’USO.

Se nel Vostro Social Marketing, volete poter utilizzare una marcia in più che Vi permetta di DISTACCARE I VOSTRI COMPETITOR, se volete RISPARMIARE ORE E ORE DI LAVORO sul PC e a tavolino o se volete, semplicemente, maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

PRODOTTI CORRELATI:
Cerca e visita su Marketplace “Prodotti”: DISTRIBUISCI con MobilePro ADA Social - I Tuoi Post vengono gestiti in automatico

CREA con MobilePro ADA CHATBOT - Il Tuo Assistente a COSTO ZERO

Software e Licenze

MobilePro ADA Platform si arricchisce del TOOL PER LA CREAZIONE E GESTIONE DI UN PROPRIO ASSISTENTE VIRTUALE (ChatBot) ACCESSIBILE DA QUALSIASI CANALE: Sito Internet Aziendale, Pagina Facebook Aziendale, Messanger, da qualsiasi Landing Page o Email, Biglietto da visita, Flyer, ecc.

Il ChatBot, oltre ad essere DI ESTREMA UTILITÀ PER FILTRARE LE PRIME RICHIESTE IN INGRESSO, da parte DEI VOSTRI CLIENTI O PROSPECT, vedi ad esempio richieste d'informazione relative all'assistenza tecnica o per informazioni di tipo commerciale, potrà, anche, adempiere ad una FUNZIONE DI ENGAGEMENT.

Il Vostro Assistente Virtuale, suggerirà all'interlocutore che Vi avrà contattati, una serie di domande, spingendolo in un percorso, coinvolgente, di domande e risposte che LO CONDURRÀ ALLA FINALITÀ DA VOI DESIDERATA, ad esempio fargli COMPIERE UN ACQUISTO di un prodotto o servizio nel Vostro punto vendita o on-line.

Il ChatBot, sarà in grado di rispondere alle domande, anche vocalmente, CON UNA VOCE DI UOMO O DONNA A VOSTRA SCELTA.

Questo Tool è il frutto della ricerca e sviluppo MobilePro in ambito A.I. e, come l'altro nostro Tool 'Social Content', sfrutta anch'esso un MOTORE SEMANTICO.
Creare e gestire un Assistente virtuale non è mai stato così semplice ed immediato.

IN POCHE ORE di lavoro VI RITROVERETE CON UN ASSISTENTE virtuale che, auto apprendendo dalle domande e risposte, potrà diventare ancora PIÙ EFFICIENTE DEL VOSTRO APPRENDISTA assunto qualche mese fa... Con il vantaggio che non Vi chiederà mai di andare in ferie e non si aspetterà mai di ricevere una busta paga...