H2biz - International Business HUB

Nasce YoungBiz, il programma H2biz per aiutare i giovani imprenditori ad emergere

Nasce YoungBiz, il programma H2biz per aiutare i giovani imprenditori ad emergere

Nasce YoungBiz, il nuovo programma sviluppato da H2biz per aiutare i giovani imprenditori ad emergere.

Il programma dura 12 mesi ed è aperto a tutti i giovani under 35.


YoungBiz è un percorso di business completo che parte dalla ricerca di finanziatori per i nuovi progetti imprenditoriali alla gestione delle vendite dei prodotti e servizi, passando per il posizionamento, il marketing, la selezione di partner e fornitori qualificati, la negoziazione di accordi commerciali e l'apertura dei mercati internazionali.


Il ruolo di H2biz

H2biz mette a disposizione dei partecipanti tutta l'esperienza maturata in 12 anni di mercato, i suoi canali di business e relazione, e il suo portafoglio di oltre 600.000 iscritti, potenziali nuovi clienti dei neo imprenditori.

A differenza di altri programmi dedicati ai giovani, YoungBiz prevede una partnership reale tra H2biz e i partecipanti pèrchè il costo del percorso viene sostanzialmente finanziato dal fatturato generato dai prodotti e servizi venduti dai giovani imprenditori su cui H2biz ha un margine di transazione ("operatività ad obiettivo").


I vantaggi di YoungBiz

Per i giovani imprenditori operare col supporto di un HUB con oltre 600.000 iscritti presenta diversi vantaggi:

abbattimento dei tempi e dei costi di start up, posizionamento e marketing;
- accesso a relazioni privilegiate e consolidate con finanziatori, partner e fornitori;
economie di scala per gestire qualsiasi operazione di business;
- capacità di marketing multicanale e su scala internazionale;
network di partner internazionali che affiancano i partecipanti nel programma;
costi fissi di accesso al Programma bassi e operatività ad obiettivo sul fatturato;
- disponibilità di un portafoglio di potenziali clienti da sviluppare (i 600.000 iscritti H2biz).


Luigi De Falco (Presidente H2biz): "Abbiamo deciso di investire sui giovani perchè così investiamo anche sul nostro futuro. Gli startupper di oggi sono gli imprenditori di domani. Il team H2biz ha elaborato un percorso di business completo che consente ai giovani di sfruttare tutte le economie di scala, i canali e le relazioni che H2biz ha costruito in 12 anni sui mercati internazionali. Abbiamo messo al primo posto del percorso la ricerca di finanziatori perchè sappiamo bene che il primo ostacolo che incontrano i neo imprenditori è la carenza di liquidità. Su questo punto abbiamo esperienza e relazioni consolidate con molti operatori finanziatori. La maggior parte del Programma è personalizzato sugli obiettivi, sulle risorse e sulle competenze dei partecipanti e varia, ovviamente, da settore a settore. Ci siamo preoccupati di non fare sostenere ai giovani dei costi onerosi in fase di strat up e abbiamo previsto un micro canone flat annuale e il resto ad obiettivo. Il programma è sostanzialmente finanziato dalle vendite dei prodotti e servizi dei partecipanti su cui H2biz ha un margine. Ci siamo posti nei confronti dei giovani come partner che rischiano e non come semplici fornitori di servizi. L'operatività ad obiettivo è un 'patto d'acciaio' che vogliamo fare con i neo imprenditori per dimostrargli che noi ci siamo e che rischiamo con loro. Il loro successo sarà il nostro successo. Credo che proprio in questo momento di mercato, condizionato dalle trasformazioni generate dall'effetto Covid, ci sia un gran bisogno di nuove idee, approcci diversi e nessuno più dei giovani può portare una "ventata di freschezza" e nuove prospettive. Abbiamo creato un team ad hoc per gestire il programma e formato quasi 50 Tutor specializzati per settore. Insomma, ci crediamo, ci abbiamo investito e siamo felici di rischiare insieme ai giovani, come è nel DNA di H2biz".

Scopri il programma YoungBiz, clicca qui


Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti