H2biz - International Business HUB

H2biz riattiva l'export con l'Iran. Luigi De Falco: 'E' il momento di rischiare e andare anche controcorrente. Ripartiamo con 55 operazioni'

H2biz riattiva l'export con l'Iran. Luigi De Falco: 'E' il momento di rischiare e andare anche controcorrente. Ripartiamo con 55 operazioni'

Il Gruppo H2biz ha riaperto i canali di export con l'Iran e riattivato la Rete Italia-Iran, fondata nel 2015 per massimizzare le opportunità di business derivanti dall'allentamento dell'embargo internazionale all'Iran.


La Rete Italia-Iran dal 2015 al 2017 ha gestito oltre 1.200 transazioni di prodotti e servizi tra committenti iraniani e fornitori italiani e oggi è tornata operativa per riaprire un mercato di sbocco alle imprese colpite dagli effetti del Covid.

La Rete ha già ricevuto 55 richieste di acquisto di prodotti e servizi dai committenti iraniani.


Il mercato iraniano

L'Iran è la diciottesima economia al mondo e seconda nell'area MENA. Il paese si propone come hub per la circolazione di prodotti e beni di consumo nella regione all'interno di un mercato che nel complesso potrebbe superare i 350 milioni di abitanti. Più della metà della popolazione iraniana è al di sotto dei 35 anni di età.

L'Italia ha sempre avuto un rapporto speciale con l'Iran. La collaborazione economica italo-iraniana può tuttora beneficiare di un quadro di conoscenza e fiducia reciproca che l’Italia si è guadagnata nel corso di decenni.


La Rete Italia-Iran d H2biz

La Rete Italia-Iran è parte integrante del Sistema di Reti H2biz (Rete IOP, Rete BRI-Via della Seta, Rete PMI Italia).

La scelta del modello a Rete è motivata dall'esigenza di creare delle sinergie operative tra i fornitori aderenti e presentarsi sul mercato iraniano con maggior potere contrattuale.


Luigi De Falco (Presidente H2biz): "Torniamo in Iran dopo 3 anni. La situazione geopolitica ci ha costretti a fine 2017 a sospendere le operazioni di export con Teheran. Il momento è ancora delicato, ma ci sono segnali di apertura internazionale importanti e abbiamo deciso che era il momento giusto di rischiare per dare un mercato di sbocco alle imprese italiane colpite dai devastanti effetti della pandemia Covid. L'Iran è stato per 3 anni il nostro mercato gioiello, abbiamo effettuato oltre 1.200 transazioni con Teheran per conto dei nostri iscritti. Abbiamo conservato ottime relazioni con i committenti iraniani che vogliono uscire da questa situazione di isolamento internazionale e tornare sui mercati. Le premesse di fare un buon lavoro ci sono tutte. Siamo consapevoli di tutti i rischi di esportare in Iran e abbiamo cercato di mitigarli costruendo un sistema di partnership multilaterali che ci ha consentito di coprire completamente il rischio maggiore, quello dei pagamenti. Abbiamo già ricevuto 55 richieste di fornitura di prodotti e servizi dalle imprese iraniane, segno che la domanda di made in italy è ancora forte e può solo crescere. H2biz sta già negoziando le prossime richieste, abbiamo domanda in tutti i settori, dall'industria ai servizi".


Visualizza le 55 nuove richieste di fornitura dalla Rete Italia-Iran, clicca qui

Maggiori informazioni sulla Rete Italia-Iran, clicca qui



Streaming

Croce Amica Caserta La CROCE AMICA offre un qualificato e tempestivo servizio di ambulanze private 24 ore su 24 a Caserta e provincia per il trasporto di infermi, anziani non autosufficienti, dializzati e portatori di handicap su tutto il territorio regionale e nazionale.
Croce Amica Caserta ha modificato il suo profilo
Croce Amica Caserta ha modificato il suo profilo
Croce Amica Caserta è iscritto a H2Biz!
Outsider News Se è vero che l’informazione è potere, informarsi bene è questione di sopravvivenza http://www.outsidernews.it/se-e-vero-che-linformazione-e-potere-informarsi-bene-e-questione-di-sopravvivenza/
Se è vero che l'informazione è potere, informarsi bene è questione di sopravvivenza | Outsider News - Media Company 4.0
In un mondo sempre più complesso, non possiamo basare le nostre scelte solo su ciò che vediamo, ma siamo costretti a fidarci di ciò che ci viene narrato. Questo conferisce ai mass media lo straordinario potere di orientare le nostre scelte perchè la realtà non è raccontata, ma interpretata.

Marketplace

Eventi