H2biz - International Business HUB

Cristina Scocchia (Ceo Kiko Milano) - Una storia italiana

Cristina Scocchia (Ceo Kiko Milano) - Una storia italiana

Cristina Scocchia nasce a Sanremo e si trasferisce a Milano per frequentare l’Università Bocconi. È proprio in occasione di un career day promosso dalla facoltà milanese che entra in contatto con la Procter&Gamble.

In Procter&Gamble arriva a ricoprire ruoli di crescente responsabilità. Nel 2012 le affidano una posizione al vertice delle Cosmetics International Operations, con la supervisione operativa di oltre 70 paesi.

Nel Luglio 2013 il Gruppo L’Oréal la sceglie come nuovo Ceo della filiale per riportare i conti in crescita. Obiettivo che raggiunge nei tre anni.


Nel luglio 2017 entra in KIKO Milano SpA, azienda leader nel settore della cosmetica su scala internazionale.

Alla guida di Kiko promuove un rapido ed intenso percorso di trasformazione e riorganizzazione volto ad aumentare l’efficacia finanziaria e operativa dell’azienda. Il turnaround si completa nel 2019 con il raddoppio dell’Ebitda generato rispetto al 2017.

Nel giugno del 2019 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore.

Lo stesso anno Forbes l’ha inclusa nella classifica delle 100 donne leader più influenti

Guarda il profilo di Cristina Scocchia.

Registrati a H2biz e contatta Cristina Scocchia.



Streaming

Eugenio Ferrari ha condiviso 2 Marzo online RECUPERA LA PRODUTTIVITA' DELLA TUA IMPRESA
2 Marzo online RECUPERA LA PRODUTTIVITA' DELLA TUA IMPRESA
T.R.En.D Solutions e Teamreti Italia la invitano al Webinar gratuito "RECUPERA LA PROD...
Outsider News Partito come strillone, ha posseduto la MGM e i casinò di Las Vegas. La vita spericolata di Kirk Kerkorian (KKK) https://www.outsidernews.it/partito-come-strillone-ha-posseduto-la-mgm-e-i-casino-di-las-vegas-la-vita-spericolata-di-kirk-kerkorian-kkk/
Partito come strillone, ha posseduto la MGM e i casinò di Las Vegas. La vita spericolata di Kirk Kerkorian (KKK) | Outsider News - Media Company 4.0
È stato un pugile dilettante, un pilota di aerei militari, un incallito giocatore d’azzardo. È stato un imprenditore di successo, più volte sull’orlo della bancarotta. È stato un uomo, amato e odiato, Kirk Kerkorian. Di origine armena, è noto al pubblico soprattutto per i suoi casinò a Las Vegas e aver comprato e rivenduto (per 3 volte) la casa di produzione cinematografica MGM, Metro Goldwyn Mayer.

Marketplace

Eventi