H2biz - International Business HUB

Matteo Tuberosa -->

Brain Computing spa
Azienda
Software e Licenze
Roma (RM) - Italia

Profili simili (16)

2VizCon

Centro Si...

Corrado L...


Davide Ca...

enteeractive

ERPSelection


FacileApps

FOODOC®

HTP


Italsi - ...

Lending S...

mariangel...


Massimili...

talentia

TeamSyatem


Vibre

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Brain Computing spa
  • Nome e Cognome: Matteo Tuberosa
  • CAP:
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.braincomputing.com/
  • Settore: Software e Licenze

Descrizione

BRAIN COMPUTING
Dal 2001 ad oggi, Brain Computing S.p.A. è diventata il principale partner di sviluppo software per grandi aziende e Brand quotati in Borsa. Realizziamo soluzioni dal forte impatto, basate su tecnologie evolute e impiegate in tutti i segmenti di mercato.
Brain Computing è la prima Fully Liquid Enterprise.

Dove Siamo? Ovunque ci sia bisogno del nostro supporto!

Non siamo legati al luogo fisico, possiamo raggiungere tutti i nostri clienti in Italia e all’estero grazie ad un Team di Specialisti 100% in remote working.

Ci occupiamo di Business Experience, facciamo vivere esperienze eccezionali ai nostri clienti accompagnandoli verso il raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Come? Realizziamo progetti castomizzati che rispondono ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti. Ricerchiamo continuamente Soluzioni Informatiche Innovative, sfruttando competenze specifiche. Studiamo e realizziamo Piani Strategici Integrati di Digital Marketing.
Cosa ci rende davvero unici? Condividiamo valori ed obiettivi ed ogni giorno proviamo con ingegno a guidare i nostri clienti verso le migliori scelte.
MISSION & VISION
La nostra missione è aiutare grandi e piccole imprese a superare le sfide più complesse del mondo digitale, sfruttando tecnologie innovative destinate ad assumere un ruolo rilevante in ogni ambito della nostra vita, rendendola più semplice, “smart” e aperta a nuovi orizzonti.

 

Curriculum vitae

Brain Computing S.p.A.
Brief
Brain Computing è un’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie digitali che opera principalmente nello sviluppo del software e nella gestione di strategie di comunicazione attraverso il web. E’ la prima azienda italiana ad aver adottato il modello americano di Fully Liquid Enterprise con personale 100% in remoto.
Core Business
La divisione Software progetta e realizza soluzioni innovative su misura, avvalendosi delle più recenti tecnologie, mentre la divisione Marketing & Comunicazione supporta PMI, multinazionali ed aziende quotate in borsa, nelle fasi di lancio, gestione e sviluppo della Business eXperience (BX).
Channel
L’azienda distribuisce le proprie soluzioni attraverso il canale di vendita diretto, essenzialmente grazie al posizionamento su internet ed alla partecipazione ad importanti eventi digitali. Inoltre, attraverso una rete di partnership strategiche, gestisce importanti sinergie e continue opportunità di business.
Market
Sviluppa l’85% del proprio fatturato nel mercato locale, mentre sul mercato estero sta conducendo un processo di internazionalizzazione che già le consente di annoverare importanti clienti nei mercati EMEA, NA e LATAM.
Workforce
Il team ospita oltre 50 specialisti, con un portfolio di 5.000 progetti all’attivo, in oltre 12 settori di attività con +20 anni di attività di esperienza.
Finance
Sul fronte finanziario, l’azienda ha sostenuto il proprio processo di crescita mediante il ricorso all’emissione di due prestiti obbligazionari, nel 2011 e nel 2016 per 1 MLN di euro, interamente rimborsati agli investitori, riconoscendo tassi d’interesse fino al 7%. Nell’anno 2022 l’azienda opera con mezzi propri e registra un EBITDA superiore al 35%.
Management
L’organo d’amministrazione è basato su un Consiglio composto da tre membri, mentre la gestione dei dipartimenti è affidata a sei Vice-Presidenti. L’organo di controllo è nelle mani del Collegio Sindacale, composto da cinque membri.
Share
Il portafoglio azionario è integralmente detenuto dalla Brain Holding. E’ in prospettiva l’ipotesi di avvio un’operazione di M&A con un importante fondo internazionale.
Reputation
Brain Computing S.p.A. è posizionata al 3° posto tra le migliori aziende nella categoria Agenzia di marketing online su Trustpilot con un TrustScore di 4.8 su 5.
Sustainability
La strategia di evolversi come Fully Liquid Enterprise ha consentito all’intero team di operare in remoto, direttamente da casa , attraverso un modello di lavoro flessibile e socialmente virtuoso. Il remote working ha contribuito a migliorare la produttività aziendale, raggiungendo al contempo obiettivi di sostenibilità e generando un limitato impatto sull’ambiente (DNSH – Do Not Significant Harm)

 

Note

https://www.braincomputing.com/

 


Blockchain per eCommerce, Certificazione della filiera e Applicazioni distribuite

Informatica e telecomunicazioni

La tecnologia blockchain è una delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi anni e sta cambiando il modo in cui le Aziende gestiscono i loro #dati e le loro transazioni.

La blockchain è un sistema decentralizzato e sicuro che permette di registrare e verificare le transazioni in modo trasparente e immutabile.


Obiettivi e vantaggi della tecnologia blockchain

Sicurezza. Assicurare la veridicità e la protezione delle informazioni è una delle priorità e delle innovazioni più significative delle blockchain solutions.​

Trasparenza. La chiarezza e l’immediatezza delle informazioni assume tramite la blockchain una nuova significative evoluzione.

Credibilità. L’unicità e la protezione del sistema blockchain restituisce un’enorme credibilità ai tuoi processi organizzativi.

Il Team di Brain Computing S.p.A. offre una serie di soluzioni basate sulla tecnologia Blockchain per aiutare le Aziende a sfruttare al meglio questa innovazione e a sviluppare una strategia efficace per il loro business.

Consulenza Tecnologica BlockChain
Certificazione della filiera industriale
Applicazioni Distribuite (DAPPS)
Sviluppo e Audit per Smart Contracts
Soluzioni Ecommerce Distribuite
Criptovalute, Depositi e Transazioni
Conformita AML, KYC
Gestione Forks

Offriamo inoltre anche servizi di consulenza per aiutare le Aziende a scegliere la soluzione Blockchain più adatta alle loro esigenze e a ottenere il massimo rendimento dalle loro soluzioni.

Per info e contatti: Matteo Tuberosa.

Realtà aumentata

Software e Licenze

Cos’è la Realtà Aumentata?
“La Realtà Aumentata (AR) è una versione migliorata del mondo fisico reale che si ottiene attraverso l’uso di elementi visivi digitali, suoni o altri stimoli sensoriali forniti tramite la tecnologia. Si tratta di una tendenza in crescita tra le aziende coinvolte nel mobile computing e nelle applicazioni aziendali in particolare .​
Noi di Brain possiamo aiutarti nello sviluppo software realta aumentate oltre che implementare sistemi di gamification in AR e soluzioni devops per migliorare la produttività e stimolare l’impegno dei dipendenti.”

Soluzioni di intelligenza artificiale (AI) per le aziende

Software e Licenze

Cos’è l’Intelligenza Artificiale?
L’intelligenza artificiale si riferisce a sistemi o macchine che imitano l’intelligenza umana per eseguire compiti e possono migliorare iterativamente se stessi in base alle informazioni che raccolgono.​

Grazie a Brain Computing SpA portare in azienda nuove soluzioni non è mai stato più semplice.​ Potenzia l’azione umana così che i dipendenti possano interagire con l’intelligenza artificiale, incrementando i risultati aziendali.

A chi sono rivolte le soluzione AI?
Le soluzioni AI sono rivolte a tutte quelle imprese che vogliono migliorare le prestazioni e la produttività automatizzando processi o attività che una volta richiedevano energia e intervento umano.

L’intelligenza artificiale può anche dare un senso ai dati raccolti su una scala che nessun essere umano potrebbe mai fare. Tale capacità può restituire notevoli vantaggi aziendali.​


Le soluzioni AI di Brain Computing

Bot e app per chat con intelligenza artificiale

I chatbot utilizzano l’elaborazione del linguaggio naturale per comprendere i clienti e consentire loro di porre domande e ottenere informazioni. Questi chatbot imparano nel tempo in modo da poter aggiungere maggiore valore alle interazioni con i clienti.

Modelli di apprendimento automatico​

L’apprendimento automatico è la capacità di un algoritmo di modificarsi ed evolvere mentre apprende da diverse situazioni ambientali, attraverso un addestramento che è tanto più efficiente tanto più è grande la mole di dati osservata (Big Data) il machine learning, più evolute e sofisticate saranno le azioni dell’intelligenza artificiale.

Reti neurali e apprendimento profondo​

il deep learning rappresenta una versione ancora più evoluta e sofisticata dell’apprendimento automatico, perché utilizza non soltanto incredibili quantità di Big Data, ma spesso anche insiemi di modelli di reti neurali con diverse unità di elaborazione.

Modelli AI basati su cloud​

Sfruttando le tecnologie cloud, ti aiuteremo ad identificare il mix di cloud ibrido ideale per trasformare la tua organizzazione in un valido agente di cambiamento per la crescita e l’innovazione.

Tra i clienti che si sono affidati a Brain Computing segnaliamo: Heineken, Trucillo, ITAS Assicurazioni, Ferrero, SACE (Gruppo Cdp), Generali, Juventus F.C., Camera di Commerciio Italiana per la Svizzera, Costa.

Per info e contatti: Matteo Tuberosa (Digital Solution Specialit Brain Computing SpA).