H2biz - International Business HUB

MARCO SPERANZA

EXECUTION MANAGEMENT SRL
Azienda
Consulenza aziendale
NAPOLI (NA) - Italia

Profili simili (125)

Mr Vince...

21LAB con...

45 Parall...


626 School

78srl

AAC CONSU...


ACT Point

Agent ass...

Agenzia G...


Agor&agra...

Alden con...

ALPHABET


AMI

Asociatia...

Bertazzon...


Bond Stre...

Brevetti ...

Business ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: EXECUTION MANAGEMENT SRL
  • Nome e Cognome: MARCO SPERANZA
  • CAP: 80133
  • Città: NAPOLI
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.executionmanagement.it/
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Attualmente in qualità di Managing Director/Temporary Manager (nonchè socio fondatore della Execution Management) ho la possibilità di gestire e coordinare progetti per diverse importanti realtà italiane, coadiuvando la proprietà e/o il management nell'implementazione e sviluppo di tutta l'area Organizzativa, Amministrativa, Finanziaria e di Controllo di Gestione.

In tal senso sono impegnato ad elaborare il piano sia strategico/organizzativo che finanziario per realtà imprenditoriali di diversa natura di business (industria, comm, fashion, retail, gdo, trasporto).

Riconosco il potere dell'organizzazione ed il ruolo fondamentale del controllo di gestione quali punti cardine della crescita e dello sviluppo aziendale nonché del cambiamento strategico.

La Execution Management è una società che opera nel comparto dei servizi di Management dedicati al mercato Corporate ed ha come fine ultimo quello di incrementare il valore dell’azienda e la sua reputazione nei confronti di tutti gli interlocutori esterni: clienti, fornitori, finanziatori e terzi in genere. L’operatività si riferisce alla gestione di attività di ristrutturazione finalizzate al rafforzamento e allo sviluppo strategico della struttura organizzativa e finanziaria delle aziende.
E’ il partner ideale delle PMI che intendono esprimere appieno le proprie potenzialità e rivelare i margini di miglioramento latenti, individuando le strade da percorrere per raggiungere nuovi obiettivi. Interviene a 360° sulla struttura, considerando tutte le variabili dell’organizzazione: funzioni, procedure, ruoli e mansioni lavorative. Trasferisce know how e competenze specialistiche, utili a consolidare il sistema di controllo direzionale e incoraggiare processi di crescita.

 

Curriculum vitae

Attualmente e dal 2014 ricopro il ruolo di Managing Director della Execution Management Srl
Dal 2007 al 2014 ho ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato nonché Presidente del CDA della Gruppo Balletta - gruppo leader italiano nella Gdo (circa 150k) e prima ancora di CFO / Dir. Amm., Finanza e Controllo.
Ho gestito lo sviluppo delle attività aziendali nell'armonizzazione dell’operatività sia finanziaria che organizzativa, con lo specifico compito di individuare progetti di sviluppo aventi lo scopo di migliorare l’efficienza e l’efficacia aziendali.

Dal 2008 al 2012 sono stato impegnato in una grossa ristrutturazione: da Pmi a Gruppo aziendale (con Holding), focalizzato inoltre a realizzare, in completa autonomia, progettare, controllare e coordinare oltre all'architettura organizzativa e di controllo anche i processi finanziari complessivi del portafoglio di business preesistente e di nuova formazione, architettando e apportando strumenti di finanza complessa quali il “cash pooling”.

Nelle mie cariche precedenti, (dal 2001 al 2006) mi sono occupato della Direzione e Gestione Amministrativa e Finanziaria di realtà multinazionali a carattere Industriale - National Can Italiana Spa - Gruppo Fipar - riportando direttamente all'AD e/o al CdA di Gruppo. Dal 1999 al 2001 ho ricoperto il ruolo di Revisore di Bilancio auditor per la Grant Thornthon International Spa

 

Note

Il T.M. prevede l’affidamento della gestione di un’impresa o di alcune sue aree a manager altamente qualificati e motivati al fine di garantire la continuità dell’attività.

L’ingresso del Temporary Manager in azienda ha l’obiettivo di alimentare le competenze manageriali, supportando l’organizzazione in particolari fasi della sua vita: “ristrutturazione organizzativa e finanziaria”, “ridimensionamento”, “introduzione in nuovi business”, “sviluppo”. Affianchiamo la proprietà (sul campo) in un percorso volto alla ridefinizione della struttura organizzativa dell’azienda, in armonia con gli obiettivi e i suoi piani strategici. Dopo una prima fase di opportuna conoscenza del contesto, a seguito di un check-up dell’azienda (condotto con particolari ed innovative metodologie), facciamo il nostro ingresso in azienda attraverso un team di professionisti guidati da un Project Manager. Diventiamo parte integrante dell’organizzazione e interveniamo sulla struttura manageriale a seconda dei casi per crearla, incrementarla o rinforzarla: agiamo per il potenziamento delle risorse manageriali intervenendo su hard e soft skills.

 

Risultati

Change Management
Ristrutturazione organizzativa
Passaggio generazionale
Ristrutturazione finanziaria
Controllo di gestione
Fusione organizzativa di più aziende
PRINCIPALI CLIENTI:
Gruppo Balletta srl
BM Retali srl
Grancarni Srl
Movisid Spa
Flli Abagnale srl
Afs international
Eurologistica Srl
Sagili
Bikini world
PratiKo Life
24 Cash
ATL Srl
Clivan Srl