Comtel è una società leader nell’integrazione di sistemi ICT in Italia. Attiva da oltre due decenni, è specializzata nella creazione e fornitura di soluzioni e servizi integrati che aiutano a rendere le aziende più connesse, sicure e flessibili.
Fondata nel 1992 inizialmente come Intelrom, Comtel vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore. Collaborando con i leader della tecnologia, offre soluzioni uniche e personalizzate per le imprese che vogliono evolversi in realtà digitalmente avanzate ed emergere in un mercato sempre più interconnesso e competitivo. Guidata dalla mission di “offrire competenze consolidate e tecnologie innovative per organizzare connessioni globali, rendendo i dati accessibili ovunque e semplificando la gestione aziendale”, Comtel ha come obiettivo supportare le aziende nel raggiungimento del loro massimo potenziale, rispondendo alle loro esigenze di multi connessione mediante soluzioni “one-stop shop”.
La sua solida struttura di governance, composta da manager di alto profilo in grado di affrontare le grandi sfide legate ai cambiamenti nel contesto tecnologico, consente di stringere importanti rapporti con i principali player globali del mercato ICT, consolidando il proprio ruolo di partner di fiducia per la trasformazione digitale. L’impegno verso l’eccellenza operativa è testimoniato dalle Certificazioni ISO ottenute nel corso degli anni, le quali agevolano inoltre l’accesso a bandi esclusivi. È infatti anche grazie al rispetto di tali standard che Comtel riesce a fornire alta qualità ed elevate performance ai suoi clienti, ottimizzando i processi e riducendo le inefficienze.
Con una Politica Integrata incentrata su competitività, competenza, consapevolezza e attenzione ai principi etico-sociali, l’azienda è in grado di assicurare elevati standard di qualità, riuscendo al contempo a riservare una particolare attenzione a temi come la salvaguardia ambientale, la sicurezza sui luoghi di lavoro, la prevenzione della corruzione e la sicurezza dei dati. Tra le certificazioni in possesso dell’azienda rientrano la ISO 9001:2015 (qualità e performance) e la ISO 27001:2022 (integrità e sicurezza dei dati), la ISO 45001:2018 (salute e sicurezza sul lavoro) e la ISO 14001:2015 (monitoraggio ambientale).