Il Gruppo BV TECH, fondato nel 2005 dall’Ing. Raffaele Boccardo, è uno dei principali player nel mercato dell'ICT e della Sicurezza delle Reti, dei Dati, dei Sistemi e delle Informazioni a livello nazionale e internazionale.
Possiede capacità, specializzazioni e massa critica per gestire i grandi progetti strategici nazionali. Opera in ambito civile e militare, erogando i propri servizi attraverso piattaforme con tecnologie proprietarie. Il Gruppo è attivo nei settori industriali strategici per il Paese, tra cui Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato; Pubblica Amministrazione, Sanità, Logistica e Trasporti; Finanza e Assicurazioni; Industria; Telecomunicazioni e Media; Energy & Utilities; Fashion, Retail & GDO. Detiene un know-how unico in quattro principali centri di competenza: Cybersecurity, Cloud & Infrastructure, Software e Data Science, e Digital Trust.
Nel 2023, dopo aver consolidato un bilancio con ricavi pari a 164 milioni di euro e un Ebitda Margin di oltre il 22%, BV TECH ha portato a termine l'acquisizione del Gruppo Arturai, azienda operante nel mercato ICT della Cybersecurity, attiva nella fornitura di servizi globali di Cloud security, Enterprise Security e Web performance basati sulla piattaforma di Akamai, società leader mondiale nella Cybersecurity dotata della piattaforma di edge computing più grande del mondo. Nel 2024 i ricavi del Gruppo hanno raggiunto quota 182 milioni di euro, con l’Ebitda assestato al 22,1%.
Il Gruppo ha oggi una presenza internazionale: comprende 15 società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza, di cui BV TECH SpA è la capogruppo ed è presente con 20 sedi in Italia - le principali a Milano, Roma, Genova e Grottaglie (Taranto) - e all’estero, in CH, PT, DE, ES, SE, UK, USA.
Con 1300 dipendenti, coniuga la velocità di sviluppo, tempestività d’azione e stabilità di erogazione in ambiente sicuro con un’anima fortemente tecnologica e votata all’innovazione continua, grazie ad investimenti annui in ricerca e sviluppo pari a circa il 10% dei ricavi.
La mission di BV TECH è quella di costruire e mettere al sicuro il futuro dell'Italia attraverso la ricerca e l'innovazione; risvegliare e determinare una nuova coscienza tecnologica, presidiando la frontiera della sicurezza e della conoscenza; tutelare l'interesse nazionale attraverso le migliori collaborazioni pubblico-privato.