H2biz - International Business HUB

Flavio Cattaneo

Amm. Delegato Telecom Italia
Manager
Informatica e tlc
Roma (AG) - Italia

Profili simili (92)

Alberto L...

Aldo Calosso

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Andrea Co...


Andrea Rossi

Andrea Va...

Anna Vacc...


Antonino ...

ANTONIO M...

ANTONIO T...


Bernardo ...

Bruno Ber...

Christian...


Christian...

Cristina ...

Danilo Piran


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Telecom Italia
  • Nome e Cognome: Flavio Cattaneo
  • CAP: 00198
  • Città: Roma
  • Provincia: AG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.telecomitalia.com
  • Settore: Informatica e tlc

Descrizione

Amm. Delegato Telecom Italia, ex Presidente di Fiera Milano S.p.A., ex Direttore Generale dalla RAI e AD di Terna S.p.A. e NTV S.p.A.

 

Curriculum vitae

"Classe 1963, Flavio Cattaneo è l'attuale Amministratore Delegato di Telecom Italia. Si forma al Politecnico di Milano, dove consegue la Laurea in Architettura, specializzandosi in seguito in gestione aziendale. Ha ricoperto cariche a in numerose realtà italiane che operano nei settori delle costruzioni, del real estate, dei servizi, delle nuove tecnologie, dei servizi pubblici, del facility management e radiotelevisivi. Nel 1999 entra a far parte di AEM S.p.A. in qualità di Vicepresidente e componente del Comitato esecutivo. Nello stesso anno è Presidente e Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A., dopo avervi lavorato in qualità di Commissario. Nel 2003 viene nominato Direttore Generale di RAI S.p.A. Nel 2005 diviene Amministratore Delegato di Terna S.p.A., carica che mantiene sino al 2014; negli anni che intercorrono tra il 2006 e il 2009 ricopre il ruolo di Presidente per Terna Participaçoes S.A., controllata brasiliana di Terna S.p.A., per la quale ha in precedenza gestito la quotazione nel Paese sudamericano. In quegli stessi anni ricopre la posizione di Consigliere indipendente presso Cementir Holding S.p.A. (2008
-
2015). Nel 2014, e per un biennio, opera inoltre in qualità di Consigliere indipendente di Generali Assicurazioni S.p.A., ricoprendo contemporaneamente il ruolo di Amministratore Delegato di NTV S.p.A., società della quale diviene anche Consigliere a partire dal 2016.. Consigliere di Telecom Italia dal 2014, il 30 marzo 2016 Flavio Cattaneo viene nominato Amministratore Delegato della società. "

 

Note

Amm. Delegato Telecom Italia, ex Presidente di Fiera Milano S.p.A., ex Direttore Generale dalla RAI e AD di Terna S.p.A. e NTV S.p.A.