H2biz - International Business HUB

Eugenio Morpurgo

Amm. Delegato Fineurop Soditic S.p.A.
Manager
Credito e finanza
Milano (Milano) - Italia

Profili simili (54)

Alberto C...

Alberto R...

Alessandr...


Alessandr...

alessio m...

Andrea De...


Andrea Me...

ANDREA VIGO

Beppe Lanza


Carlo Vio...

Carmelo C...

Chicco Testa


DANIELE B...

daniele r...

dario sch...


Davide Serra

domenico ...

Egisto Ma...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Fineurop Soditic S.p.A.
  • Nome e Cognome: Eugenio Morpurgo
  • CAP: 20121
  • Città: Milano
  • Provincia: Milano
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.fineuropsoditic.com
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

» Amministratore Delegato e socio fondatore di Fineurop Soditic S.p.A., società del Gruppo Fineurop focalizzata in operazioni di fusione e acquisizione, acquisition financing e debt advisory.

 

Curriculum vitae

"» Amministratore Delegato di Fineurop Soditic S.p.A. e membro del CDA di Fineurop S.p.A. » inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fineurop Partecipazioni S.p.A., membro del CDA di Fineurop Investment Opportunities S.p.A. e di Emisys Capital SGR. Fa parte inoltre del Board di Soditic Ltd (Londra). Nel 1985 ha iniziato la sua carriera in campo finanziario presso il Gruppo Matuschka a Monaco di Baviera, nell'area Merger and Acquisitions. Nel 1987 si è trasferito al gruppo Deutsche Bank a Francoforte e in seguito ha operato, nel campo della finanza aziendale e capital markets, anche nelle consociate di Londra e Milano (Banca d'America e d'Italia). Nel 1993 è stato nominato responsabile del settore Merger & Acquisitions del Gruppo SOPAF (quotato alla Borsa di Milano), nel quale ha ricoperto la carica di Direttore Centrale e seguito numerose e importanti operazioni nel campo del M&A e delle privatizzazioni Nell'aprile 1998, assieme a Fineurop e Soditic, ha fondato Fineurop Soditic S.p.A., boutique indipendente specializzata in servizi di corporate finance. Ad oggi la Società ha concluso oltre 250 operazioni di M&A e di debt advisory per gruppi familiari, multinazionali e fondi di private equity posizionandosi tra gli operatori principali in Italia Nel marzo 1984 si è laureato con 110 e lode in Economia Aziendale alla Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2014 è stato docente a contratto all'Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) per il Master in Merchant Banking. Dal 2015 è Professore a contratto presso il Dipartimento di Finanza, corso Investment banking, dell'Università Bocconi. Oltre a fare parte del gruppo di lavoro "Why not Italy", è membro dell'Advisory Board della Bocconi Alumni Association. Ha partecipato negli anni, in qualità di relatore, a numerosi convegni nazionali ed internazionali sul tema M&A e della finanza straordinaria (ad es. Mergemarket, Unquote, EVCA, Real Deals, Bocconi Alumni Conference etc.) E' inoltre membro della giuria del premio annuale "M&A awards", patrocinato da AIFI e dall'Università Bocconi."

 

Note

» Amministratore Delegato e socio fondatore di Fineurop Soditic S.p.A., società del Gruppo Fineurop focalizzata in operazioni di fusione e acquisizione, acquisition financing e debt advisory.