International Business HUB

Massimo Pessina

Presidente Pessina Costruzioni/Acque Norda
Imprenditore
Edilizia e lavori pubblici
Milano (Milano) - Italia

Profili simili (103)

Alberto C...

alessandr...

alessio G...


Alfonso G...

Alfredo B...

Ana Pantea


Andrea Te...

ANTONIO M...

Antonio P...


Antonio v...

Ballini M...

Ben Maras...


carlo cim...

Carlo Laezza

carlo vitale


cioffi an...

Cirillo l...

Ciro Cast...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Pessina Costruzioni/Acque Norda
  • Nome e Cognome: Massimo Pessina
  • CAP: 20147
  • Città: Milano
  • Provincia: Milano
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.pessinacostruzioni.it
  • Settore: Edilizia e lavori pubblici

Descrizione

"Presidente di Pessina Costruzioni, attiva nella realizzazione di abitazioni, ospedali, opere civili ed infrastrutturali in Italia, Tunisia, Congo, Arabia Saudita e Kazakistan. Nel 2012 diviene Presidente del Gruppo Acque Norda (Norda, Sangemini e Gaudianello). Nel 2015, insieme a Guido Stefanelli, diviene azionista di maggioranza del quotidiano l'Unità."

 

Curriculum vitae

"Classe 1966, Massimo Pessina nasce a Milano. Nel 1985, all'età di 19 anni, dopo gli studi in chimica e costruzioni entra nell'azienda di famiglia, la Pessina Costruzioni, società fondata dallo zio Carlo Pessina. Qui inizia a lavorare in tutte le diverse unità produttive del Gruppo, in un lungo percorso di crescita professionale che lo vede giovanissimo diventare leader dell'azienda. All'età di 28 anni, nel 1994, infatti, diviene Presidente di Pessina Costruzioni. Sotto il suo controllo la società aumenta il suo volume d'affari e inizia a operare non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, realizzando abitazioni, ospedali, opere civili ed infrastrutturali, in paesi quali Tunisia, Congo, Arabia Saudita e Kazakistan dove, tra l'altro, viene aperta una sede della società nel 2014. Nel 2005 le attività della società vengono concentrate sulla finanza di progetto, una svolta nella politica aziendale che rende la società edile una delle pioniere in Italia nel project financing, soprattutto rivolto alla costruzione e gestione di strutture ospedaliere. Massimo Pessina nel 2012 diviene anche Presidente del Gruppo Acque Norda, (Norda, Sangemini e Gaudianello i marchi principali ndr) di proprietà della società della famiglia Pessina fin dal 1968. Nel 2015, insieme a Guido Stefanelli, diviene azionista di maggioranza del quotidiano l'Unità. Cultore di arte, Massimo Pessina è anche un grande appassionato di vela, sport in cui gareggia a livello internazionale: nel 2014 ha infatti partecipato con il suo team ai campionati mondiali. "

 

Note

"

& Risorse Web

Massimo Pessina

Massimo Pessina - Executive Manager Massimo Pessina - SlideShare Massimo Pessina - Linkedin Massimo Pessina - Wordpress Massimo Pessina - Xing Massimo Pessina - Viadeo Massimo Pessina - Vimeo

Pessina Costruzioni

Pessina Costruzioni - YouTube Pessina Costruzioni - SlideShare "