H2biz - International Business HUB

Giovanni Montagnani

Fondatore Piramide s.l
Imprenditore
Alimentare
Ponsacco (Pisa) - Italia

Profili simili (183)

Agata Azz...

Alberto R...

ALESSANDR...


alessandr...

alessandr...

Alessandr...


Alessio R...

Andrea Fa...

Andrea Neri


Andrea Urpi

Andrea Va...

Angelo Se...


Angelo Somma

Anna Bono

Anna Fontana


Anna Grasso

Annalisa ...

antonio b...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Piramide s.l
  • Nome e Cognome: Giovanni Montagnani
  • CAP: 56038
  • Città: Ponsacco
  • Provincia: Pisa
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.piramidesrl.es
  • Settore: Alimentare

Descrizione

"L'idea fondante del progetto è quella di selezionare i migliori prodotti alimentari italiani, raggrupparli sotto un unico marchio e distribuirli nel mondo attraverso dei punti di ristoro-negozi che chiameremo (Omissis-C) da offrire in franchising.La sede è a Fuerteventura e da qui esportare alcuni prodotti caratteristici delle Isole Canarie, uno dei quali in esclusiva per l'Europa."

 

Curriculum vitae

La sua esperienza di lavoro inizia in ambito bancario che lascerà dopo per 13 anni per intraprendere l'esperienza di imprenditore. Inizialmente nella società Area srl dove ha ideato e curato il lancio del Memory un gadget innovativo lanciato nell'anno 1973 quale raccolta dati (codice fiscale che stava nascendo in quell'anno, gruppo sanguigno ecc.) e utilizzato da Fiat Auto per la campagna Primavera Fiat. Per la società Archimede s.r.l. sviluppò il progetto Galatone, un gioco rompicapo ma potenzialmente anche didattico per il quale fu costruita una campagna basata su un progetto editoriale. Per la ASA srl ha ideato e sviluppato il progetto Domomagic, un innovativo materiale adesivo removibile per etichette resinate con il quale sono state fatte campagne promozionali per Arena, Grani & Partner, Giochi Preziosi. Ha gestito personalmente lo sviluppo delle idee fino alla sua completa realizzazione sia negli aspetti pratici che di marketing. Negli ultimi due anni ha ideato il progetto Piramide iniziando la selezione dei prodotti per poterli inserire nel proprio marchio commerciale.

 

Note

"Il progetto Piramide è molto complesso e ambizioso. Sta cercando soci convinti della sua potenzialità per ricompensarli con il suo risultato."

 

Risultati

In questa fase sono stati riscontrati forti interessi dal settore HO.RE.CA., mentre stiamo organizzando la preparazione dei prodotti a marchio (...) per la commercializzazione diretta.

 


Sale aromatizzato per gourmet

Alimentare

"Il progetto parte dall'impiego del sale di spuma delle saline del Carmen di Fuerteventura, ritenuto il miglior sale del mondo per le sue caratteristiche, che con i prodotti tutti naturali delle Isole Canarie ci ha dato la possibilità di creare dei sali a 6 sapori che hanno un vastissimo utilizzo nelle cucine dei ristoranti. Abbiamo iniziato una commercializzazione in loco e qualche vendita in Italia. Stiamo cercando dei finanziatori per sviluppare il progetto estero e adeguare il reparto produttivo alla nuova domanda. "

Catena di Risto-Negozi

Alimentare

"L'idea fondante del progetto è quella di selezionare i migliori prodotti alimentari italiani, raggrupparli sotto un unico marchio e distribuirli nel mondo attraverso dei punti di ristoro-negozi che chiameremo (Omissis-C) da offrire in franchising. La (Omissis-C) è un punto di ristoro dove è possibile degustare i prodotti serviti ai tavoli. Non è un vero ristorante in quanto non necessita di cucina professionale, ma di semplici bollitori per la pasta. I relativi condimenti, come tutti gli altri piatti, sono già pronti. Saranno inoltre proposte le (OmissisT), una serie di tapas italiane caratterizzate dalla particolarità dei gusti e dalla velocissima preparazione. La (Omissis-C) è un'attività che può essere gestita a livello familiare anche da persone prive di specifiche esperienze nel settore, perché con la stipula del contratto di franchising l'affiliato avrà diritto ad un corso di formazione per adeguarsi al disciplinare. Altra particolarità della (Omissis-C) è la possibilità di fare acquisti degli stessi prodotti che saranno esposti in appropriati scaffali all'interno del locale. I prodotti offerti sono stati accuratamente selezionati dall'ideatore del progetto che li ha protetti con un proprio marchio commerciale: (Omissis-M) di cui Piramide Import Export è licenziataria esclusiva per il mondo intero. Espandere nel mondo le (Omissis-C) e vedere nelle principali città del mondo i vari negozi (Omissis-T) che portano il gusto e la prelibatezza del mangiare italiano, questa è la nostra Vision. Stiamo cercando investitori interessati, ma anche disponibili a collaborazioni per i mercati esteri. Ulteriori informazioni su richiesta."