H2biz - International Business HUB

Ezio Bigotti

Presidente Gruppo STI
Imprenditore
Servizi alle imprese
Pinerolo (Torino) - Italia

Profili simili (251)

Adele Pirro

Alberto G...

Alberto M...


ALESSANDR...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessia V...

Alessio R...


Alex Miri...

Alfonso A...

Alfredo C...


ALFREDO P...

Alice HONLA

Amedeo Fo...


Amy Monnati

Ana Lucia...

Andrea Ag...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gruppo STI
  • Nome e Cognome: Ezio Bigotti
  • CAP: 10064
  • Città: Pinerolo
  • Provincia: Torino
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.grupposti.com/
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

"Presidente del Gruppo STI, un 'full service providerĒ che si occupa della pianificazione strategica, della gestione operativa e del controllo dei processi di gestione di territorio e degli ambienti costruiti. E' stato Console Onorario della Repubblica del Kazakistan in Regione Piemonte."

 

Curriculum vitae

"Classe 1964, l'imprenditore Ezio Bigotti nasce a Pinerolo, nella provincia di Torino. Conseguito il diploma di Geometra nel 1983, non rinuncia ad approfondire il proprio percorso formativo conseguendo nel 1989 il diploma da Perito Industriale Elettrotecnico e frequentando dal 2013 la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "G. Fortunato". Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia a partire dal 1985, la sua carriera professionale prende avvio l'anno successivo all'interno di uno studio tecnico di cui è inoltre titolare. Nel 1989 questo diviene lo Studio Tecnico Industriale Associato, attivo negli ambiti della Sicurezza, Energia e Ambiente. Professionista poliedrico, nel 1993 pone le basi di quello che nel 2004 diverrà il Gruppo STI, un "full service provider" che si occupa della pianificazione strategica, della gestione operativa e del controllo dei processi di gestione di territorio e degli ambienti costruiti. Sempre nel corso del 2004 concepisce e realizza una innovativa area di business, ideando la figura professionale inedita del Tutor dell'Immobile che sviluppa all'interno di EXITone, società in franchising attiva nel campo del Real Estate Management & Engineering Network, che nell'arco di pochi anni diviene Società per Azioni (2007) espandendo il proprio raggio di azione al territorio europeo. In parallelo al percorso professionale, Ezio Bigotti ricopre importanti cariche, tra le quali Membro del Consiglio Direttivo del Collegio Edile API di Torino dal 1987 al 2000, Membro del BBRT per conto del Gruppo STI dal 2004, Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan in Regione Piemonte dal 2008 al 2016. Tra i titoli onorifici si riconoscono la nomina a Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" ottenuta nel 2004 e l'assegnazione della carica di Presidente Onorario dell'associazione "Pace in Terra Onlus" nel 2014."

 

Note

"Presidente del Gruppo STI, un "full service provider" che si occupa della pianificazione strategica, della gestione operativa e del controllo dei processi di gestione di territorio e degli ambienti costruiti. E' stato Console Onorario della Repubblica del Kazakistan in Regione Piemonte."