H2biz - International Business HUB
Tutoring PMI per EXPO Dubai 2020
Tutoring PMI per EXPO Dubai 2020

Fornitore      Marcella Coccanari

Settore: Avvocati e Studi legali


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Il tema di Expo Dubai 2020, che si terrà dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 202,1 è “Connecting minds, creating the future” - “Collegare le menti, creare il futuro”. Pur se il titolo non rimanda direttamente ed attività imprenditoriale, i sotto-temi sono di grande appeal per gli imprenditori; si tratta infatti di sostenibilità, mobilità e opportunità.

Inoltre, a favore delle imprese italiane, gioca un altro fattore importantissimo: il MADE IN ITALY è il terzo Brand riconosciuto al mondo dopo colossi come Apple e Coca Cola.
Negli ultimi anni, dal 2015 in poi, l’Italia, pur avendo registrato un lieve calo dell’export verso gli EAU, ha avuto un notevole incremento della propria quota di mercato nel paese, rispetto a competitor che storicamente avevano posti di primato nella vendita verso gli Emirati.

A livello UE l'Italia rimane il terzo fornitore, dopo la Germania (-32,7%) e Regno Unito (-0,8%), mentre a livello globale è il 10mo fornitore del Paese.

Lo Studio Legale e Tributario Coccanari & Partners fornisce alle imprese assistenza legale e consulenza fiscale in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione.

In particolare, per DUBAI e gli EAU ci occupiamo di:

- assistenza delle aziende nella richiesta e rilascio dei visti commerciali
In preparazione all'Esposizione Universale, il Governo ha recentemente modificato la legge sui visti per imprenditori ed investitori, prevedendo un ampliamento di durata e una maggiore flessibilità. Con una risoluzione adottata nel Novembre 2018 il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha stabilito che, a partire dal 3 Febbraio 2019 vengono accettate richieste di visto di residenza di 10 anni per investitori e uomini d’affari. Gli EAU intendono in questo modo attrarre profili professionali di alto livello e invogliarli a rimanere nel Paese contribuendo alla crescita economica dello stesso.
- ricerca di Partners commerciali locali
Intorno all’Expo e, in realtà per tutta la durata dei prossimi due anni, si svolgeranno innumerevoli eventi a Dubai e nelle altre città degli Emirati; per favorire gli incontri commerciali, lo Studio organizza incontri B2B con aziende ed imprenditori locali).
- tutoring e traduzioni
- studio del mercato e piano di fattibilità e business plan
- reperimento di Fondi e FINANZIAMENTI disponibili per l’Internazionalizzazione
- eventuale apertura della sede estera, con la contrattualistica richiesta e dialogo con le amministrazioni locali

In tutte queste fasi, lo Studio Coccanari & Partners ha implementato un proprio approccio alla procedura in grado di garantire alle imprese tempestività e professionalità, anche rispetto agli ottimi risultati raggiunti per le società che già si sono affidate allo Studio.

Grazie a rapporti di partnership con professionisti locali, anche esperti contabili, e con la locale Camera di Commercio, siamo in grado di garantire una assistenza completa, che tuteli l’imprenditore da rischi e garantisca una corretta pianificazione fiscale la buona riuscita dell’investimento

I professionisti dello Studio sono specialisti con un ruolo di portatori di opportunità, selezionatori degli interlocutori, solving manager, grazie alla competenza specifica in materia.


Streaming

Outsider News I Signori del Lusso: Giovanni Tamburi, il banchiere del Made in Italy http://www.outsidernews.it/i-signori-del-lusso-giovanni-tamburi-il-banchiere-del-made-in-italy/
I Signori del Lusso: Giovanni Tamburi, il banchiere del Made in Italy | Outsider News - Media Company 4.0
Nella presentazione del suo libro Giovanni Tamburi viene presentato così: A Porto Santo Stefano, sull'Argentario, in una giornata d'estate di fine anni Settanta inizia la cavalcata di un giovane romano: Giovanni Tamburi. Oggi è un guru di Piazza Affari: investitore, merchant banker, consulente. Personaggio sconosciuto al largo pubblico, è uno dei registi dietro al successo di Moncler, il caso mondiale del lusso, e dell'atteso sbarco in Borsa del fenomeno Eataly di Oscar Farinetti.

Marketplace

Eventi