H2biz - International Business HUB
Missioning - Evento di formazione esperienziale
Missioning - Evento di formazione esperienziale

Fornitore      Roberto Locatelli

Settore: Formazione e coaching

Prezzo: da definire in base alle esigenze del cliente


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Una missione importante. Una squadra su cui contare. Lo studio di strategie di attacco e difesa. L’inesorabile scorrere del tempo. Azione. Difesa. Contrattacco. Obiettivo.

Il Missioning® è uno strategy game divertente e coinvolgente, che abbiamo realizzato per chi vuole superare se stesso e raggiungere qualsiasi obiettivo, con le tecniche e le metodologie messe a punto dalla psicologia dello Sport, dalle squadre sportive Olimpiche e mondiali e dai Corpi Speciali di tutto il mondo. I partecipanti potranno imparare le tecniche più efficaci per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi mentre lasceranno liberi gli istinti giocando con la propria squadra.

Il Missioning® è anche una metafora della vita, dove obiettivi e successo possono essere raggiunti più facilmente se si usano strategie efficaci, si lavora in team con passione e determinazione. La giornata potrà essere condotta da un istruttore dei Corpi Speciali Italiani, esperti delle diverse discipline e una psicologa dello sport. I partecipanti dovranno portare a termine una missione assegnata ai diversi gruppi dai nostri operatori, dopo un breve momento di addestramento.
Il Missioning® è uno strumento potente, rivolto alle aziende che devono affrontare il cambiamento.

Durata: da 3h a due giornate

Numero di persone: fino a 200 persone

Dove: Roma, Milano, altre location a richiesta

Caratteristiche:
Impegno fisico: basso
Impegno tecnico: basso
Emozione: elevata

Spunti formativi (parole chiave): missione, team building, team working, obiettivo, leadership, ruoli e gerarchie, efficacia, comunicazione, integrazione, competizione collaborativa, strategic game.

Note: il Missioning® è un contenitore in cui è possibile inserire differenti moduli a seconda degli obiettivi formativi. L’attività può essere svolta in aree naturali (montagna, fiumi, laghi, ecc.) o nelle aree esterne in cui si svolge il meeting (giardini, tenute o terreni se sufficientemente grandi) o, ancora, all’esterno e all’interno di strutture convenzionate utilizzando locali e aree naturali in maniera non convenzionale.


Streaming

Gucci ha inserito un nuovo video Pre-Fall 2019
Outsider News Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi http://www.outsidernews.it/sanguigno-e-concreto-ferruccio-lamborghini-ha-saputo-correre-e-ha-saputo-fermarsi/
Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi | Outsider News - Media Company 4.0
La vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonima casa automobilistica, andrebbe raccontata nei corsi di management come esempio di opportunismo e coraggio. Figlio di due contadini emiliani, appena finita la guerra trovò nel porto di Napoli 1.000 motori agricoli inutilizzati, capì che l'Italia agricola aveva bisogno di macchine moderne per ripartire, riuscì a comprare quei motori per pochi soldi, li fece modificare per aumentarne la potenza e si mise a costruire dei trattori veloci grazie ai quali era possibile lavorare la terra nella metà del tempo.

Marketplace

Eventi