H2biz - International Business HUB
ELITE - La piattaforma di Cdp e Confindustria per le imprese ad alto potenziale
ELITE - La piattaforma di Cdp e Confindustria per le imprese ad alto potenziale

Fornitore      Cassa Depositi e Prestiti (Cdp)

Settore: Credito e finanza


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


La piattaforma partecipata da CDP avvia le selezioni in tutta Italia di nuove società per promuoverne la crescita e l’accesso ai mercati di capitale.

E' partito il Roadshow di ELITE, la piattaforma promossa da Borsa Italiana e recentemente acquisita per il 15% da CDP che offre sostegno alle aziende ad alto potenziale.

L’iniziativa prevede una serie di incontri organizzati in collaborazione con Confindustria per trovare le migliori imprese italiane e promuovere il percorso di crescita in ELITE, che permette l’accesso ad un network internazionale, fonti di finanziamento diversificate e un percorso di training dedicato.

ln programma 30 tappe nelle sedi territoriali di Confindustria che hanno messo in funzione gli 'ELITE Desk', sportelli che contribuiranno alla selezione dei candidati. In ogni incontro, le imprese avranno la possibilità di farsi conoscere e dimostrare la solidità del loro modello di business e la chiarezza del percorso di crescita, requisiti indispensabili per l'entrata in ELITE. Queste le tappe ad oggi confermate: Belluno, 26 luglio; Mantova, 19 settembre; Matera, 27 settembre; Novara, 29 settembre; Brescia, 2 ottobre; Catania, 12 ottobre; Cagliari, 19 ottobre; Bari, 25 ottobre.

Il roadshow rappresenta per ELITE un’importante momento di confronto con il territorio e di comunicazione dell’innovativa offerta della piattaforma, che opera attraverso un approccio mirato fornendo accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliorando la visibilità e attrattività delle imprese, mettendole in contatto con potenziali investitori e affiancando il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.



Francesco Tacconi
Informatica e tlc

Gianandrea Toffoloni
Commercialista