H2biz - International Business HUB
Assistenza legale nelle operazioni di M&A
Assistenza legale nelle operazioni di M&A

Fornitore      Marcella Coccanari

Settore: Avvocati e Studi legali


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Il mondo degli affari e dei mercati internazionali pone alle imprese nuove sfide e offre molteplici opportunità di business.
Per cogliere tali opportunità e ottenere risultati efficaci, sempre più spesso le aziende ricorrono ad operazioni straordinarie di fusione e acquisizione.

I Clienti che mirano a una crescita dimensionale, all’internazionalizzazione del business, all’acquisizione di know-how o che, ad esempio, intendono risolvere le problematiche legate al passaggio generazionale, vengono affiancati dai professionisti dello Studio, che assistono le società nelle valutazioni strategiche e nella realizzazione di operazioni di Merger and Acquisition.
Lo Studio fornisce consulenza altamente specializzata e risposte concrete, nel rispetto della normativa nazionale ed internazionale, in continua evoluzione.

La completa strutturazione e gestione di operazioni di finanza straordinaria legate a fusioni ed acquisizioni societarie, con players italiani ed internazionali, public and private, viene garantita grazie al network di collaborazioni con professionisti, nazionali ed esteri, specializzati nelle diverse attività necessarie al pieno successo delle operazioni, per garantire una assistenza a 360 gradi e focalizzata sugli obiettivi del cliente.

Lo Studio ha affiancato ed assistito sia clienti italiani verso la conquista di mercati esteri, attraverso l’acquisizione di partecipazioni o di fusioni con realtà già radicate nei mercati di interesse, sia clienti stranieri, alla ricerca di opportunità di investimento nelle eccellenze del Made in Italy.

La consolidata esperienza, che nasce dalla creazione e compartecipazione in gruppi multidisciplinari di professionisti, copre l’intera gamma delle operazioni di fusione e acquisizione, incluse le seguenti:
o acquisizioni e cessioni di partecipazioni (totalitarie, di maggioranza o di minoranza)
o trasferimenti e conferimenti di aziende e di rami d’azienda
o operazioni di joint venture (sia contrattuali che societarie)
o fusioni e scissioni, nazionali e transnazionali
o operazioni di investimento in capitale di rischio (fondi di private equity e venture capital)
o aumenti di capitale
o privatizzazioni

Nel dettaglio, ai fini della realizzazione dell’operazione, l’attività dei Professionisti si concretizza in un’assistenza personalizzata in tutte le fasi: dalla strutturazione dell’operazione sotto il profilo contrattuale, finanziario e fiscale, alla redazione insieme al Cliente del Business Plan, dal reperimento di capitali, all’affiancamento durante le trattative con i partners finanziari, fino al closing.