H2biz - International Business HUB
Assistenza legale in materia di legislazione alimentare
Assistenza legale in materia di legislazione alimentare

Fornitore      SALVATORE LUISE

Settore: Avvocati e Studi legali


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


LSC fornisce assistenza alle aziende in materia di legislazione alimentare relativamente ad ogni problematica che possa sorgere lungo l’intera catena produttiva e lungo tutta la filiera, dalla produzione primaria alla vendita al consumatore finale, spaziando dai mangimi animali agli alimenti per il consumo umano e agli integratori alimentari.

In particolare, il dipartimento di diritto alimentare affianca i referenti aziendali su questioni di etichettatura, materia di responsabilità da prodotto, pubblicità e rispetto dei regolamenti applicabili, prestando consulenza legale, valutando la presenza di tutte le informazioni prescritte dalla normativa nazionale ed euro-unitaria, la correttezza dei termini utilizzati o ancora che l’etichetta non riporti indicazioni nutrizionali ingannevoli.

LSC è in grado di assistere i propri clienti nel contenzioso relativo a controversie in materia di etichettatura, procedimenti inibitori e cautelari d’urgenza nonché azioni per risarcimento del danno.

Si gestiscono con particolare attenzione tutte le operazioni concernenti la produzione, la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari e bevande, seguendo anche i procedimenti e le attività connesse alla verifica della conformità dei processi produttivi con la normativa italiana e dell’Unione Europea.

I professionisti del dipartimento gestiscono le procedure autorizzative di competenza delle Autorità preposte alla tutela della salute e degli alimenti nonché le procedure di allerta nazionali e comunitarie.

La collaborazione con il team di diritto della proprietà intellettuale permette di assicurare una tutela approfondita nel vaglio e nell’approvazione degli spot pubblicitari televisivi, nell’assistenza alla clientela nei rapporti con le agenzie pubblicitarie nonché in ogni questione legale in materia di pubblicità comparativa.

Le competenze di LSC in materia di legislazione alimentare:

- analisi della normativa sulla produzione e composizione dei prodotti alimentari;
- conformità degli impianti produttivi e commerciali con la normativa comunitaria;
- biotecnologie e OGM;
- controlli e attività di due diligence sulla sicurezza della catena alimentare e degli stabilimenti;
- pubblicità dei prodotti alimentari e rapporti con agenzie pubblicitarie;
- gestione risarcimenti danni derivanti da prodotti alimentari dannosi;
- contenziosi relativi a danni alla salute ed illeciti commerciali nel settore alimentare;
- contenziosi per responsabilità da prodotto, per vizi e per non conformità dei prodotti;
- difesa dei diritti di proprietà intellettuale e industriale nei procedimenti innanzi alle autorità giudiziarie e di controllo.


Streaming

DrArnaud Moussavo ha modificato il suo profilo
DrArnaud Moussavo è iscritto a H2Biz!
Outsider News Apple sfida Netflix con Keynote. La guerra a colpi di Star per il controllo dello Streaming TV http://www.outsidernews.it/apple-sfida-netflix-con-keynote-la-guerra-a-colpi-di-star-per-il-controllo-dello-streaming-tv/
Apple sfida Netflix con Keynote. La guerra a colpi di Star per il controllo dello Streaming TV | Outsider News - Media Company 4.0
Il 2019 inizia per Apple con una grande novità: il lancio di Keynote (lunedì 25 marzo), il nuovo servizio di streaming tv destinato a fare concorrenza a Netflix e a Amazon Prime Tv, ma anche a Disney+, l'analogo servizio che il colosso dell'intrattenimento per bambini e famiglie sta finalmente per lanciare dopo varie esitazioni.

Marketplace

Eventi