H2biz - International Business HUB
[Lavoro - Offerta] Junior Business Controller CDP
[Lavoro - Offerta] Junior Business Controller CDP

Inserito da      Cassa Depositi e Prestiti (Cdp)

Settore: Credito e finanza

Inserito il 08-11-2019

Piattaforma: Recruiting


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Cassa Depositi e Prestiti è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della direzione CDP Equity.

Attività

La risorsa supporterà il team del Chief Financial Officer nelle seguenti attività: (i) gestione e monitoraggio dell’andamento (commerciale, economico, patrimoniale e finanziario) delle società in portafoglio e in particolare delle performance rispetto agli obiettivi attesi descritti nei budget e nei business plan; (ii) predisposizione del reporting interno, inclusi rapporti informativi verso organi Sociali e Comitati e verso la Capogruppo CDP, sull’andamento del portafoglio partecipate; (iii) valutazione semestrale del portafoglio partecipazioni e Impairment Test; (iv) predisposizione del Budget e dei Piani pluriennali; (v) contributo alla crescita e alla gestione della relazione con il management delle società partecipate, nonché verifica del rispetto degli accordi contrattuali e dei patti parasociali con le società partecipate in coordinamento con il team Corporate M&A.

Requisiti

La risorsa è in possesso di una laurea in discipline economiche/ingegneristiche e ha un’esperienza di almeno 3/4 anni in un ruolo analogo maturata presso istituzioni finanziarie, holding di partecipazioni o primarie realtà aziendali e di consulenza.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
Completano il profilo eccellenti doti di comunicazione, abilità relazionali, proattività, capacità organizzative e di gestione del tempo.

Sede: Milano

Ai candidati interessati si richiede di rispondere all'annuncio allegando il proprio CV personale.

Saranno contattate le risorse in linea con il profilo descritto che avranno inviato la propria candidatura entro e non oltre l' 08/11/2019. La ricerca in ottemperanza alla legge 198/06, è rivolta ad ambo i sessi.