H2biz - International Business HUB
Ricerca partner per piattaforma di booking degli stabilimenti balneari
Ricerca partner per piattaforma di booking degli stabilimenti balneari

Inserito da      Luca Colombi

Settore: Turismo

Inserito il 11-09-2018

Piattaforma: Proposte di Partnership


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Abbiamo realizzato una versione funzionante di una piattaforma che consente agli stabilimenti balneari di pubblicare le loro offerte (sedie sdraio, ombrelloni, ecc..) per prenotarle attraverso la piattaforma stessa.

Il modello è simile ad AirBNB ma adattato al business model degli stabilimenti balneari. Si può prenotare ciò che si vuole per i giorni che si vuole, con disponibilità stabilita dallo stabilimento.

Esistono già diversi siti simili, anche se con funzionalità diverse in un modo o nell'altro (es. coco e bookyourbeach.net), abbiamo individuato in tutti hanno analoghi problemi, non tecnici ma di mercato, non legati alla domanda ma all'offerta di stabilimenti e al marketing implementato, il mercato potenziale c'è ma a nostro avviso va gestito da appositi professionisti per veder funzionare il progetto.

Cosa abbiamo: La versione della piattaforma è già stata testata e rodata per 2 anni con una decina di stabilimenti balneari e un discreto successo relativamente ai pochi stabilimenti offerenti. Il prodotto è quindi funzionale e completo, in attesa di ricevere grandi numeri. Sono già progettate tutta una serie di funzionalità accessorie che saranno aggiunte una volta che sia stabilita una partnership produttiva, e che lasceranno tutti i competitor con molte meno funzionalità in breve tempo.

Cosa cerchiamo da eventuali partner: Come si può intuire cerchiamo capacità e potenzialità commerciali: ad esempio rappresentanti, o una rete di vendita, o aziende con un portfolio di stabilimenti balneari come clienti, sempre da far iscrivere; il partner deve poter fare iscrivere numerosi stabilimenti attivi (ovvero con effettive offerte prenotabili durante la stagione).
Eventualmente valutiamo anche finanziatori interessati ad acquistare quote, i finanziamenti comunque servirebbero soprattutto per la parte commerciale.

Possiamo valutare diverse forme di collaborazione, dalle quote dirette sugli utili dagli stabilimenti fino ad eventuali quote societarie.


Per qualunque info, domande e offerte, contattateci!