H2biz - International Business HUB
IDRAPOWER trasmissione idrodinamica innovativa
IDRAPOWER trasmissione idrodinamica innovativa

Inserito da      Giambattista Ceruti

Settore: Automotive

Inserito il 24-04-2018

Piattaforma: Marchi e Brevetti


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


L’uomo, per sua natura, è da sempre attivo alla ricerca e scoperta di soluzioni che possano migliorare la qualità della vita e purtroppo, a parer mio, sforzi e impegno di tante menti, sono oggi rivolti verso il Web, portali e Apps di ogni genere, nel sicuramente proficuo mondo del “virtuale”… ma il mondo, che convive con tanti problemi reali, ha anche bisogno di concretezze e noi, in questa direzione, abbiamo studiato e progettato prodotti innovativi della vecchia, cara e comunque indispensabile meccanica.

Buon giorno, mi chiamo Giambattista Ceruti, un 'giovane' sessantenne di Milano, studi architettura, passato imprenditoriale e dirigenziale in vari settori industriali, energie rinnovabili, meccanica e marketing e con il mio partner, inventore e progettista, anch’egli con lunga e diretta esperienza produttiva, abbiamo creato IDRATEC. EU costituenda start up innovativa. Dopo un impegno di oltre tre anni di studio, siamo giunti al termine della progettazione e pronti con le tavole esecutive di specifici apparati che nascono dall’ idea base di risolvere problematiche reali con soluzioni tecnologiche dedicate per pompe e motori idraulici e loro applicazioni innovative.
Intendiamo quindi passare alla realizzazione concreta degli apparati che troveranno applicazione in diversi settori industriali, auto- motive ed altro, saranno singolarmente e vantaggiosamente alternativi a prodotti esistenti ma, con maggiore efficienza, robustezza, e affidabilità, grazie alle performance uniche ottenibili, permetteranno soluzioni innovative che vengono brevemente sintetizzate:
SINTETICAMENTE IL PROGETTO IDRATEC

A. POMPE E MOTORI IDRAULICI CON SISTEMI DI TENUTA UNICI ED UN SISTEMA CHE RIDUCE A ZERO GLI ATTRITI CONSENTENDO PRESTAZIONI OGGI IMPOSSIBILI;
B. APPLICAZIONI GIÀ STUDIATE PERCORRIBILI E TRA QUESTE :IDRAPOWER con diverse soluzioni per il settore automotive:

1. HER –sistema di recupero energia per carrelli elevatori;
2. IDRAPOWER20 – sistema di trasmissione idrostatica per auto TRAZIONE POSTERIORE che sostituisce, integrandone le funzioni di frizioni, cambio automatico e differenziale;
3. IDRAPOWER80 – sistema di trasmissione idrostatica per auto TRAZIONE ANTERIORE che sostituisce, integrandone le funzioni di frizioni, cambio automatico e differenziale;
4. IDRAPOWER+ come sopra ma con vantaggio di recupero immediato dell’energia dalle frenate (funziona come apparato frenante e quindi non ci sarà emissione di polveri sottili dovute all’usura delle pastiglie freni).
Queste applicazioni, per il settore auto-motive, daranno luogo a sistemi dalle prestazioni fortemente innovative in termini di efficienza con risultati ecologici ed economici.

SINTESI DEI VANTAGGI NELLE APPLICAZIONI
• VANTAGGI ECONOMICI dovuta al minor consumo di carburante;
• VANTAGGI ECOLOGICI dovuti al proporzionale utilizzo di idrocarburi e quindi minori emissioni di CO2;
• VANTAGGI SALUTE con l’ eliminazione delle emissioni di polveri sottili dall’usura delle pastiglie freni.

STATO DELL’ARTE - PROSPETTIVE - STEP

Siamo pronti con gli esecutivi per piu apparati e stiamo valutando l’ipotesi di condivisione con un partner o investitore nel realizzare un’unita produttiva LAB ( oppure un imprenditore in ambito meccanica che avrebbe già a diposizione i macchinari) nella quale costruire i prototipi, collaudarne e validarne le prestazioni (FASE1).
Non sono previste unità produttive di serie ma, la successiva FASE2, secondo i piani stabiliti (e disponibilità finanziarie messe in campo) consisterà nel ricercare entità industriali di settore alle quali proporre la creazione una specifica società veicolo che utilizzi in licenza d’uso dei prodotti.
Per tutti gli aspetti siamo disposti al confronto e disponibili a discutere con serenità qualsiasi aspetto di partecipazione al progetto.
Grazie.
A disposizione per incontri e sopratutto per qualsiasi confronto con ingegneri.
Contatti:
cell. +39 3356060718
email - gioceruti@gmail.com