H2biz - International Business HUB
TripGim - Il Booking del Fitness
TripGim - Il Booking del Fitness

Inserito da      Davide Presutti

Settore: Sport e tempo libero

Inserito il 06-10-2018

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


TripGim è il "Booking.com" del settore fitness. L’obiettivo è collegare la maggior parte dei club di fitness in Europa in un'unica soluzione digitale per andare incontro alle esigenze degli utenti.



PROBLEMA/OPPORTUNITA'

Le persone amato fare acquisti su internet, ma attualmente nel mondo del fitness non esiste ancora un'opzione principale. Noi aiutiamo le persone a scoprire, comparare e acquistare il miglior servizio fitness possibile. Dal punto di vista del Centro Fitness, aiutiamo i proprietari a trovare nuovi clienti e nuove opportunità di mercato. il loro grande gap nel Digital Marketing rappresenta per noi un'opportunità. Per la stessa ragione le società di Welfare ci stanno sostenendo in quanto hanno bisogno di ampliare la propria rete di centri fitness.



SOLUZIONE

TripGim è un marketplace: le strutture possono caricare facilmente informazioni e prezzi sulla nostra piattaforma. Offriamo inoltre visibilità gratuita su Google e sui nostri canali social.



BUSINESS MODEL

Noi crediamo che i nostri partner siano la risorsa più importante ed è per questo motivo che richiediamo una commissione soltanto sui servizi venduti. Le strutture non soddisfatte del servizio possono lasciare la piattaforma in qualunque momento. I clienti non vedranno alcun rincaro applicato da TripGim dal momento che la commissione è pagata per intero dalle strutture.

Abbiamo due canali di vendita: tripgim.com e le piattaforme di welfare aziendale. I trend del fitness e gli ICP sono i più efficaci sul mercato, con buoni margini e bassi costi fissi. Il revenue model è un modello basato sulle commissioni per ogni transazione sulla piattaforma, pari approssimativamente al margine di contribuzione, e su elevati volumi è circa il 20%.



MERCATO

L'industria europea del Fitness nel 2017 valeva 26,6 miliardi di Euro (con una crescita del +3,2% rispetto all'anno precedente) e ancora oggi si presenta frammentata in quanto la quota di mercato dei 30 maggiori operatori europei solo è del 23,5% (9% in Italia). Recentemente grandi player hanno iniziato ad acquisire in tutto il mondo startup come TripGim, e ciò significa che ci sono ottime opportunità di investimento anche come Capital Gain.