H2biz - International Business HUB
STEAMMOTOR - motore a vapore - ENERGIA DAL CALORE DISPONIBILE O DI SCARTO
STEAMMOTOR - motore a vapore - ENERGIA DAL CALORE DISPONIBILE O DI SCARTO

Inserito da      Giambattista Ceruti

Settore: Energia e ambiente

Inserito il 23-04-2018

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


STEAMMOTOR con un rendimento 30% è una vera rivoluzione in quanto, con grandi vantaggi permette di utilizzare, anche in piccoli impianti, la forza pulita del vapore.
Grazie a soluzioni brevettate sui sistemi di tenuta e di compensazione che annullano le spinte e gli effetti della forza centrifuga è possibile oggi la costruzione di un motore che ha caratteristiche di rendimento disponibili solo con turbine multistadio che, per i costi elevati sono utilizzati in grandi impianti (da diversi milioni). La tecnologia che abbiamo brevettato, con dimensioni ridotte e per costi, comunque contenuti, ne permette un utilizzo anche per piccoli impianti aprendo strade nuove per la produzione di energia, soprattutto da fonti rinnovabili.
Con consistenti vantaggi ECONOMICI ed ECOLOGICI , le valide e vantaggiose applicazioni sono:
1. STEAMMOTOR APPLICATO A VALLE DI IMPIANTI DI COGENERAZIONE ESISTENTI O DI NUOVA COSTRUZIONE: Recupera l'energia termica normalmente dispersa dallo scarico, trasformandola in lavoro – PORTANDO A OLTRE IL 52% IL RENDIMENTO TOTALE.

2. STEAMMOTOR con caldaia a BIOMASSA, la quale produce il calore necessario alla produzione di vapore. Una produzione elettrica del 30% sul calore nominale prodotto, che comunque rimane a disposizione per gli usi sanitari.

3. STEAMMOTOR con caldaia a gas-metano che produce il calore necessario alla produzione di vapore. Produzione elettrica del 30% sul calore che comunque rimane a disposizione per gli usi sanitari.

4. STEAMMOTOR con combustori pirolitici che producono il calore necessario alla produzione di vapore. Una produzione elettrica del 30% sul calore nominale prodotto, che comunque rimane a disposizione per gli usi sanitari. Senza le problematiche relative alla qualità dei gas da utilizzare nei motori e alle criticità delle frequenti manutenzioni.

Per ciascuna delle tre applicazioni abbiamo già pronti studi e progetti di massima degli scambiatori che dovranno produrre il vapore necessario al funzionamento.
Abbiamo in programma incontri con realtà industriali che producono e commercializzano questi impianti. Con l’istallazione di STEAMPOWER si potranno avere notevoli incrementi di produzione elettrica, rendendo così molto interessante questa soluzione tecnologica -UNICA- che si rifà al passato, ma con la forza di rendimenti consistenti e quindi, sotto tanti i punti di vista, fortemente vantaggiosa.
Cerchiamo partner con cui condividerne le varie fasi di sviluppo e presentazione al mercato.
Info email gioceruti@gmail.com