H2biz - International Business HUB
Il primo casco da lavoro in Grafene by KOOPF
Il primo casco da lavoro in Grafene by KOOPF

Inserito da      Matteo Scalise

Settore: Start up

Inserito il 20-03-2018

Piattaforma: Idee da finanziare

Prezzo: su richiesta


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Koopf – Il primo casco da lavoro in Grafene ideato e disegnato in Italia

Nasce in Italia il brevetto di un innovativo casco da lavoro in Grafene, più precisamente dalla mente di una ragazza del sud, Stefania Spadafora, ingegnere civile calabrese.

Dopo 2 anni nel settore dei caschi da lavoro, con il suo marchio Koopf, Stefania personalizzava i caschi per i suoi clienti; con l’esperienza maturata sul campo ha ideato e brevettato il primo casco da lavoro in grafene.

Il Grafene è un materiale innovativo, presenta delle eccezionali caratteristiche di resistenza, leggerezza, trasparenza e flessibilità.

L’idea nasce dalla voglia di innovare un prodotto esistente sul mercato da decine e decine di anni, che però non ha mai subito sviluppi concreti, limitando la sua protezione al semplice minimo sindacale.

Approfittando della scoperta di questo nuovo e resistentissimo materiale, il Grafene, la Koopf ha deciso di creare il suo primo casco che presenterà una calotta più leggera e resistente rispetto ai soliti elmetti in commercio.

L’idea ha ricevuto importanti consensi, portando alla decisione di organizzare la produzione e la commercializzazione internazionale.

Ad oggi è esistente un prototipo estetico e sono in produzione ulteriori prototipi con tecniche di stampa 3D che verranno presentate al pubblico in un futuro prossimo.

Le innovazioni non riguardano solo i materiali, il design e la struttura ma ci sarà in innovativo ed unico metodo di distribuzione.

Per altre informazioni si può andare sul sito kickstarter.koopf.com per visionare ulteriori materiali.
Oppure contattare in privato per domande specifiche.

Matteo Scalise – Product Manager of Koopf