H2biz - International Business HUB
HER Hydraulic Energy Recovery sistema che raddoppia l'autonomia dei carrelli elevatori
HER Hydraulic Energy Recovery sistema che raddoppia l'autonomia dei carrelli elevatori

Inserito da      Giambattista Ceruti

Settore: Meccanica e Meccatronica

Inserito il 01-07-2020

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


HER Hydraulic Energy Recovery per carrelli elevatori è un'applicazione della tecnologia IDRATEC che utilizzando una speciale pompa/motore, permette di recuperare l’energia delle fasi di discesa carico per ricaricare la batteria (energia che viene oggi sprecata) quindi presenta vantaggi economici ed ecologici.



POMPA-MOTORE CON PRESTAZIONI UNICHE RENDONO POSSIBILE HER MECANIX, con oltre cinque anni di studio ha pronte diverse tecnologie meccaniche uniche (oggetto di domanda di brevetto). Tra queste il progetto IDRATEC, in ambito idraulica – oleodinamica propone pompe e motori che presentano innovazione nei risultati ottenibili e quindi hanno valido presupposto in tanti settori industriali.



Oggi le pompe e motori idraulici, per tantissime applicazioni, vanno benissimo. Per via delle potenze e forze in gioco, hanno delle limitazioni di diverso tipo e quindi, in certi casi non possono essere utilizzate. La tecnologia IDRATEC ha risolto una serie di problemi e permette prestazioni oggi impossibili...se non con dimensioni esagerate, quindi peso eccessivo, grandi dimensioni e non ultimo, con costi non sostenibili.



Nello specifico mondo dei carrelli elevatori, che tutti sappiamo presenti in ogni magazzino - fabbrica, con una soluzione unica e senza rivali, possiamo dare vantaggi di una certa consistenza.



VANTAGGI ECONOMICI & ECOLOGICI



Le soluzioni tecniche uniche riducono al minimo gli attriti e garantiscono le tenute e che quindi permettono le prestazioni, la grande affidabilità e durata nel tempo, rendono possibile questa applicazione.



Su nuovi carrelli, potrà essere installato direttamente dai produttori e altresì potrà essere studiato e proposto come KIT da montare sui muletti esistenti con effettivi e consistenti vantaggi:

- Maggiore autonomia oltre 40 % ;

- Risparmio 40% consumi elettrici - Minori Emissioni di CO2 conseguenziale;

- Maggiore autonomia = minori cicli di ricarica

- Maggiore durata batterie = Minori costi generali;

- Minori costi del motore elettrico;

...oltre ad una migliore e una piú dolce manovrabilità.



Ricerchiamo partner investitore – imprenditore in ambito meccanica di precisione e altresì collaborazione attiva con entità accademiche con cui quali condividerne lo sviluppo del progetto che sicuramente potrà essere strutturato per partecipare a bandi nazionali o Europei Horizon.



Per info e contatti: Giovabattista Cerruti.



Streaming

EMA MUTUA ha modificato il suo profilo
EMA MUTUA ha modificato il suo profilo
EMA MUTUA ha modificato il suo profilo
EMA MUTUA ha modificato il suo profilo
eurotalenti BASTA CON CORSI E MASTER CHE DANNO SOLO UN TITOLO.NOI TI DIAMO IL LAVORO CONSEGUENTE ALLE COMPETENZE ACQUISITE DI EUROPROGETTISTA “EUROTALENTI”. Ti inseriremo nel Team per fare progetti europei e guadagnare. Offerta valida solo per questo mese Master in Europrogettazione e lavoro immediato come Europrogettista. https://www..it/master-2

Marketplace

Eventi