H2biz - International Business HUB
ECOWAS - Progetto per la gestione delle risorse naturali in Africa Sub Sahariana in partnership con le comunità locali
ECOWAS - Progetto per la gestione delle risorse naturali in Africa Sub Sahariana in partnership con le comunità locali

Inserito da      Marco Boccucci

Settore: Edilizia e lavori pubblici

Inserito il 17-10-2019

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Il progetto Euro Sarex (sviluppato dal Maverick Group) si articola in vari settori e livelli diversi, tutti interconnessi e comunicanti.

Le società Sarex del Maverick Group, già attive nei vari paesi dell’Africa Sub-Sahariana ECOWAS, puntano a sviluppare collaborazioni dirette con le comunità rurali che si sostengono con lo sfruttamento delle risorse naturali del posto, aiutandole a sfruttarle meglio per generare un maggiore flusso di denaro e, quindi, investimenti da realizzare sulle comunità stesse.

Gli investimenti saranno effettuati attraverso le società del gruppo (proprie o in partnership) con la fornitura di merci, servizi, know-how, innovazioni, costituendo così un portfolio clienti strettamente legato a Sarex che diventerà, quindi, anche General Contractor e General Supplier per ogni esigenza della comunità.

I piani di investimenti a medio-lungo termine avranno l’obiettivo di far sviluppare le comunità e migliorare le condizioni e la qualità della vita, soprattutto fornendo prospettive per le giovani generazioni. I campi di applicazione ed interesse principale sono l’housing, energia green, acqua potabile, sanità e welfare, scolarizzazione, infrastrutture, comunicazioni e trasporti, sostenibilità economico-finanziaria.

La Mission quindi è quella di affiancare queste comunità sopperendo alla loro totale mancanza di cultura imprenditoriale e finanziaria, per consentire una crescita e uno sviluppo “autonomo” senza stravolgerne la cultura e le usanze, aiutandole a sviluppare nuovi sistemi economici produttivi più sostenibili ma soprattutto ecologici ed etici come l’agricoltura, ancora tutta da sviluppare, l’allevamento, il commercio, l’artigianato, il turismo.

Maverick Group si prefigge l’obiettivo di formare un paniere di imprese europee in ogni settore, merci, beni, servizi, know how, con cui fornire le comunità Sarex di tutto quanto necessario e richiesto. Maverick Group è una prospettiva particolarmente importante ed apprezzata per tutte quelle aziende che sono interessate ad internazionalizzarsi senza i rischi e l’investimento necessario per un’azione solitaria, con la garanzia dei fatturati e soprattutto dei pagamenti.

ICO. Il sistema si sta per dotare di una propria valuta virtuale con l’emissione di un Utility Token per lo svolgimento delle attività commerciali all’interno del sistema.

Il bacino di utenza potenziale riguarda un’area di oltre 500 milioni di abitanti che si prevede raddoppieranno entro il 2025. Il portfolio clienti potenziale, quello cioè direttamente legato alle società Sarex locali, è di circa 1 milione di persone con un potenziale fatturato di oltre 350 milioni€ all’anno, calcolando semplicemente 1€ pro capite di spesa giornaliera per le sole spese di sopravvivenza.

Il progetto è in avanzato stato di realizzazione e quindi prossimo alla piena messa a regime, da cui la opportunità di acquisire partners commerciali e finanziari, prima di provvedere con l’apertura di strutture commerciali proprie.

L’accesso all’iniziativa, quindi, può riguardare livelli di interesse diversi così come il canale di accesso e il livello di investimento, così come la funzione o l’operatività che ci si potrà delineare all’interno del gruppo Sarex.

A seguire un cenno di interesse, previa sottoscrizione di apposito NDA, potrà essere fornita tutta la documentazione idonea alla miglior comprensione dell'operazione.

Per qualsivoglia ulteriore informazione potete contattare Marco Boccucci.


Streaming

Francesco Luca Aiello ha modificato il suo profilo
Francesco Luca Aiello ha modificato il suo profilo
Francesco Luca Aiello ha modificato il suo profilo
harichiestoinformazioniConfimpreseMediterraneoricercapartnerpersvilupparecongiuntamentenuoviservizidaoffrireaipropriassociati
harichiestoinformazioniRicercapartnerpersviluppoprogettidiconsulenzasull'impattodell'intelligenzaartificialesuaziendeeprofessionisti
Ricerca partner per sviluppo progetti di consulenza sull'impatto dell'intelligenza artificiale su aziende e professionisti
Sto costituendo un team di esperti di innovazione e tecnologie digitali per sviluppare congiunta...

Marketplace

Eventi