H2biz - International Business HUB
Container potabilizzatori d'acqua
Container potabilizzatori d'acqua

Inserito da      Gualtiero A.N. Valeri

Settore: Agro-Alimentare

Inserito il 06-09-2017

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Uno dei problemi più gravi nelle zone tropicali, è la disponibilità di acqua potabile. Per ragioni connesse al clima, le acque sono quasi sempre contaminate a livello microbiologico, provocando problemi gastrointestinali; talvolta, per fattori artificiali, le acque di fiumi e laghi sono contaminate da scarichi domestici e/o minerari.

Questo provoca un grave problema di approvvigionamento di acqua potabile alle comunità rurali isolate. Si è sviluppato un progetto di unità mobili ed autonome, senza l'impiego di filtri, ma per ozonizzazione spinta, containerizzate e trasportabili con piccoli autocarri od in elicottero, di costo compatibile con le risorse di una comunità rurale, in grado di produrre da acque superficiali 1'000-1'500 l/h in su di acqua potabile, sia per l'uso umano che per l'allevamento del bestiame.

Si cerca un partner per avviare la produzione di queste unità. Un cordiale saluto.


Streaming

Gucci ha inserito un nuovo video Pre-Fall 2019
Outsider News Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi http://www.outsidernews.it/sanguigno-e-concreto-ferruccio-lamborghini-ha-saputo-correre-e-ha-saputo-fermarsi/
Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi | Outsider News - Media Company 4.0
La vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonima casa automobilistica, andrebbe raccontata nei corsi di management come esempio di opportunismo e coraggio. Figlio di due contadini emiliani, appena finita la guerra trovò nel porto di Napoli 1.000 motori agricoli inutilizzati, capì che l'Italia agricola aveva bisogno di macchine moderne per ripartire, riuscì a comprare quei motori per pochi soldi, li fece modificare per aumentarne la potenza e si mise a costruire dei trattori veloci grazie ai quali era possibile lavorare la terra nella metà del tempo.

Marketplace

Eventi