H2biz - International Business HUB
Cintura Salvavita
Cintura Salvavita

Inserito da      Davide Quirinali

Settore: Sport e tempo libero

Inserito il 29-08-2017

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


La Cintura Salvavita di un Modello di utilità che stravolge la funzionalità di un oggetto d'uso quotidiano, una cintura, trasformandola in un dispositivo di sicurezza da portare in acqua.

La dimensione estetica del prodotto rimane inalterata mentre cambia in modo radicale la dimensione funzionale.

Questo dispositivo è un oggetto completamente diverso da cio' che è presente in commercio. Sul mercato infatti esistono vari giubbotti e salvagenti da usare in mare aperto ma che risultano:

1) inutilizzabili per praticare una disciplina sportiva come il nuoto in quanto ostacolano il movimento delle braccia;
2) scomodi e inopportuni soprattutto per le persone che, fanno il bagno, passeggiano in mare con l'acqua alla cintura o sulla battigia.

L'oggetto che abbiamo ideato è invece un dispositivo che ha i sui punti di forza nella semplicità, nella dimensione contenuta e nel fatto che non è percepito una volta indossato. Si tratta in sostanza di un 'aiuto al galleggiamento', di facile produzione e dai costi contenuti, che può essere utilizzato da chiunque, al mare, al lago o in piscina. Riteniamo che il prodotto sia interessante perchè assolutamente innovativo e capace di rivoluzionare i modi di vivere l'elemento acqua apportando sicurezza e nuova libertà.

La cintura, che può essere ingegnerizzata a piacere, ha un mercato potenziale amplissimo soprattutto se, come sarebbe auspicabile, venisse in obbligo per i bagnanti l'uso di dispositivi personali salvavita.



Davide Quirinali
Sport e tempo libero

Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Streaming

Outsider News Deepfake video, la nuova frontiera delle “bufale” incubo di vip, star e politici http://www.outsidernews.it/deepfake-video-la-nuova-frontiera-delle-bufale-incubo-di-vip-star-e-politici/
Deepfake video, la nuova frontiera delle "bufale" incubo di vip, star e politici | Outsider News - Media Company 4.0
Il "vaso di Pandora" è stato aperto agli inizi del 2018, sulla piattaforma Reddit. Un utente, il cui nickname è "deepfake", ha iniziato a diffondere e condividere alcuni video realizzati con una nuova app da lui inventata. Video in grado di diffondere fake news.
Leopoldo Maria D'Alterio ha modificato il suo profilo
Adelina Patrizia Rullo ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi