H2biz - International Business HUB
ARwine il primo sommelier in realtà aumentata
ARwine il primo sommelier in realtà aumentata

Inserito da      Domenico Di Paola

Settore: Alimentare

Inserito il 26-09-2017

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Cerchiamo partner finanziatore per sviluppare il nostro progetto dal punto di vista commerciale. ARwine è una applicazione per smartphone e tablet (android e IOS) che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per informare, comunicare ed emozionare il cliente sulle caratteristiche del vino di riferimento.

La realtà aumentata viene sviluppata puntando il proprio smartphone/tablet direttamente sull'etichetta del vino e non su un maker (immagine a contrasto nero/bianco) antiestetico e poco comunicativo, utilizzato dai nostri competitor. Semplicemente si utilizzerà il QRCode (piccolo riquadro) ormai utilizzato da diverse aziende come semplice rimando al proprio sito e che servirà nel nostro caso a richiamare l'app ARwine.

Nell'interfaccia dell'applicazione, una volta riconosciuto il prodotto, comparirà, oltre all'animazione in 3d in realtà aumentata del nostro Sommelier (l'avatar del famoso Sommelier Andrea Gori), anche dei pulsanti che permetteranno di completare l'esperienza di visualizzazione in realtà aumentata con la possibilità di fornire informazioni in geolocalizzazione ad esempio dove sono ubicati negozi e locali del territorio dove è possibile trovare il nostro vino, oltre ad indicare eventuali percorsi turistici del territorio di riferimento. Inoltre l'app ARwine sarà collegata anche all'app ARecommerce per gli acquisti in tempo reale, all'eventuale sito mobile dell'azienda, alla pagina della scheda tecnica stampabile in formato pdf, etc.

L'obiettivo dell'app ARwine è di diventare nel tempo un riferimento per il settore dei vini per quanto riguarda la Realtà Aumentata.