H2biz - International Business HUB
Airbag da letto per protezione da Terremoto
Airbag da letto per protezione da Terremoto

Inserito da      InReteBusiness

Settore: Salute e Benessere

Inserito il 04-09-2020

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


L'Airbag da letto è un innovativo sistema per proteggere le persone dai danni del terremoto.

Il sistema è composto da un airbag collocato sulla testiera di un letto, o a parete, e si attiva in presenza contemporanea di determinate condizioni (es: presenza di persone a letto, presenza di scosse sismiche e presenza di distacchi di elementi di struttura o non strutturali all’edificio).

I sensori del dispositivo entrano in azione appena avvertono un'attività sismica e vanno a innescare un sistema di gonfiatura di un cuscino di dimensioni tali da proteggere la persona che dorme dalla caduta di qualsiasi materiale.

L'airbag inserito nel letto va ad adagiarsi sulla persona che dorme e progettato per resistere durante tutta la durata di una scossa. Il sistema è provvisto anche di ricettori di localizzazione per aiutare i soccorritori nel trovare i dispersi.

Il progetto è alla ricerca di partner industriali per arrivare sul mercato.

Per informazioni e contatti: Aldo Di Matteo.


Streaming

Roberto Polidoro The Champagne Cuvée Brut is the result of the union of the classic vines of the Champagne blend, mainly composed of Pinot Noir grapes from over 100 crus distributed in the denomination, and Pinot Meunier from the Grande and Petit Montagne of Reims. The cuvée is completed with a good percentage of reserve wines. Maturation lasts on the lees for at least 24 months.
Outsider News Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era http://www.outsidernews.it/le-sfilate-diventano-virtuali-la-moda-italiana-apripista-di-una-nuova-era/
Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era | Outsider News - Media Company 4.0
Prove tecniche di reale e virtuale si stanno mescolando alla Milano Fashion Week, in corso fino al 28 settembre, in quella che potrebbe diventare la nuova normalità. In questo ambito merita particolare attenzione il Multibrand Virtual Showroom di CNMI, un progetto d'avanguardia portato avanti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

Marketplace

Eventi